IEEE renderà omaggio all’innovazione e alla creatività nell’ingegneria, nella scienza e nella tecnologia in occasione del suo IEEE Vision, Innovation, and Challenges Summit (IEEE VIC Summit) il 5 maggio 2023.

Institute of Electrical and Electronics Engineers, in breve IEEE, è la più grande organizzazione professionale tecnica, al mondo, dedicata al progresso della tecnologia per l’umanità. Il 5 maggio organizza il Vision Innovation Challenges Summit presso l’Hilton Atlanta nel centro di Atlanta, Georgia, USA. 

La conferenza di un giorno è contrassegnata da incontri sui progressi che aiutano l’evoluzione umana, culminando con una cerimonia di premiazione in cui l’IEEE Life Fellow Vinton G. Cerf riceverà il più alto riconoscimento IEEE e il secolare riconoscimento: la IEEE Medal of Honor.

Punti salienti del vertice IEEE VIC:

  • Intervista del co-padre di Internet, IEEE Life Fellow e vincitore della IEEE Medal of Honor 2023, Vinton G. Cerf di Google. Moderata dall’autrice ed ex giornalista del New York Times Katie Hafner , l’intervista esplorerà gli impatti del lavoro di Cerf, compreso il suo ruolo nel guidare il cambiamento tecnologico e sociale.
  • Sessione del panel sull’intelligenza artificiale (AI) e ChatGPT™, con Rodney Brooks del Massachusetts Institute of Technology (MIT), inventore di Roomba™, rinomata autorità nel campo dell’IA e vincitore della medaglia dei fondatori IEEE 2023.
  • Panel Innovators Showcase con 2023 premiati tra cui Melba Crawford , membro a vita dell’IEEE della Purdue University; James J. Truchard, co-fondatore di National Instruments e IEEE Fellow .
  • Altri relatori includono rappresentanti di Akamai Technologies, Inc.; AT&T Inc.; Dell Inc.; Università del Duca; Earthlink LLC; Istituto di ricerca tecnologica della Georgia; MIT; Intel, NAMIC, Truist Financial Corporation; e altro ancora.
  • Ci sarà un panel sui cambiamenti climatici e la sostenibilità durante la celebrazione di benvenuto al Georgia Aquarium il 4 maggio 2023.

Il Gala della cerimonia d’onore si svolgerà la sera in cui il presidente e CEO dell’IEEE 2023 Saifur Rahman e il presidente eletto dell’IEEE Thomas Coughlin ospiteranno la cerimonia e consegneranno i premi ai destinatari. Ci sarà un riconoscimento speciale per la vincitrice dell’IEEE President’s Award Doreen Bogdan-Martin , Segretario generale dell’ITU. 

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Premi IEEE

Per più di un secolo, il programma IEEE Awards è stato il principale programma di riconoscimento tra pari al mondo. Riconoscendo leader preminenti e visionari nel progresso della scienza, della tecnologia e dell’ingegneria. Attraverso il programma, l’istituto promuove gli interessi dei suoi membri riconoscendo i contributi fondamentali nei campi di interesse dell’istituto e a beneficio della società. L’ IEEE Awards Board amministra il programma annuale di premi, che comprende medaglie IEEE a livello aziendale e sociale, premi tecnici e riconoscimenti. Le medaglie ei riconoscimenti di più alto livello dell’IEEE vengono presentati alla cerimonia d’onore dell’IEEE. 

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.