Gordon Ramsay nel metaverso con Hell’s Kitchen per cucinare in The Sandbox

The Sandbox ha annunciato di aver avviato una collaborazione con ITV Studios per portare il reality show di Gordon Ramsay Hell’s Kitchen nel metaverso.

Hell’s Kitchen è stato trasmesso in 24 paesi, tra cui l’Italia, e lo spettacolo è stato appena rinnovato negli USA. Grazie alla partnership, le esperienze del ristorante Hell’s Kitchen saranno ospitate in uno speciale Land di ITV Studios in The Sandbox. Inoltre, le risorse a tema Hell’s Kitchen, inclusi gli avatar di Gordon Ramsay in edizione limitata, saranno disponibili per i giocatori.

È la prima esperienza a tema alimentare ad apparire in The Sandbox.

Il metaverso sta diventando l’espressione e l’espansione di tutte le attività del mondo reale, attraverso le opportunità creative offerte dalla tecnologia: chi altro meglio di Gordon Ramsay e Hell’s Kitchen potrebbe creare la prima esperienza culinaria e sociale nel metaverso di The Sandbox ?

In questo ambiente, i fan dello show televisivo potranno deliziarsi con una nuova forma di intrattenimento ed espressione digitale partecipando al mondo di Gordon Ramsay con i propri avatar.

Siamo all’inizio dell’esplorazione dei potenziali marchi di intrattenimento che avranno nel metaverso.

Sia Gordon che The Sandbox sono innovatori nei rispettivi campi, motivo per cui questa partnership non può che essere vincente.

Ritengo che i fan di Hell’s Kitchen si divertiranno a interagire con le esperienze culinarie ambientate in una Hell’s Kitchen virtuale nel metaverso di The Sandbox.

Come si muove l’entertinement italiano nel metaverso

La RAI italiana dal 2019 ha avviato la sperimentazione del metaverso. Rai Cinema ha deciso di lanciare una app VR tutta italiana. Questo progetto nasce grazie all’accordo con The Nemesis, piattaforma italiana che ospiterà il metaverso di Rai Cinema.

Da smartphone o PC si può accedere, senza bisogno di registrazione, in uno spazio virtuale per i veri amanti del cinema. Non solo è possibile vedere contenuti cinematografici gratuitamente, ma è possibile partecipare a eventi streaming, esplorare poster e oggetti iconici, seguire eventi streaming. Tutto tramite il vostro avatar.

Ercole Palmeri: Innovation addicted

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.