BREMBO BEYOND GREENANCE KIT CONCEPT: SEMPRE UN PASSO AVANTI NELL’INTERPRETARE E ANTICIPARE LE ESIGENZE FUTURE

BREMBO BEYOND GREENANCE KIT CONCEPT
Comunicati Stampa
BREMBO BEYOND GREENANCE KIT CONCEPT: SEMPRE UN PASSO AVANTI NELL’INTERPRETARE E ANTICIPARE LE ESIGENZE FUTURE

La nuova soluzione ha una durata fino a 3 volte maggiore e combina un minore impatto ambientale – riduzione di oltre l’80% di emissioni di PM102 e di PM2,5 – con prestazioni di frenata ai massimi livelli

Francoforte (Germania), 13 Settembre 2022 – Brembo, azienda leader nello sviluppo e produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, presenta il Greenance Kit Concept.
Questa nuova gamma di dischi in lega speciale e pastiglie freno dedicate, sviluppati congiuntamente, arricchisce notevolmente l’offerta Brembo per l’Aftermarket. Direttamente derivato dalla continua innovazione dell’azienda nel mercato del primo equipaggiamento (OE), il Brembo Beyond Greenance Kit Concept combina le massime prestazioni di frenata con un minore impatto ambientale, aumentando al contempo la durata dei dischi. Grazie al know-how tecnologico e alla continua ricerca e sviluppo di Brembo, il Greenance Kit Concept garantisce i più elevati standard tecnici e qualitativi, presenti in tutti i suoi prodotti. Contemporaneamente, assicura un impatto ambientale molto più basso, con una significativa riduzione delle emissioni: – 83% di PM102 e – 80% di PM2,5.
Queste soluzioni hanno già superato i test di omologazione ECE-R90 e i più severi test di riferimento su strada, condotti dai tecnici dell’azienda, secondo i severi requisiti Brembo.

Basso Impatto Ambientale

Il Greenance Kit Concept, il cui nome deriva dall’unione delle parole “GREEN” e “PERFORMANCE”, è una soluzione che anticipa le esigenze di basso impatto ambientale,
rispondendo alle aspettative dei clienti e alla volontà di contribuire a un ambiente sostenibile, senza compromettere le massime prestazioni di frenata.

Roberto Caravati, Chief Operating Officer Aftermarket GBU di Brembo

“Innovativo e rivoluzionario, il Greenance Kit Concept abbraccia alcuni dei più importanti capisaldi del DNA di Brembo”, afferma Roberto Caravati, Chief Operating Officer Aftermarket GBU di Brembo. “Il nostro impegno costante per la sostenibilità si associa a prestazioni di alto livello e alla volontà di cogliere e anticipare le opportunità e i megatrend più impegnativi dell’industria automobilistica, contribuendo attivamente a una mobilità futura migliore e più sostenibile.”
“Siamo sempre al lavoro per ottimizzare i nostri processi produttivi e per introdurre soluzioni nuove e migliori, più innovative e attente al pianeta e all’ambiente. Il Greenance Kit Concept
dà un ulteriore contributo in questa direzione e alla nostra mission di solution provider”, conclude.
Il Greenance Kit Concept garantisce un chilometraggio maggiore e un miglioramento significativo del costo d’uso del veicolo. Assicura una migliore durata dei dischi freno, triplicando la loro vita attesa. Questo porta a un’ottimizzazione dei costi di manutenzione, che rappresenta una priorità assoluta per i professionisti e gli automobilisti che richiedono un chilometraggio più lungo per i loro veicoli, come i veicoli commerciali leggeri e le flotte.

Brembo Beyond

Questo kit fa parte della nuova linea di prodotti Brembo Beyond, la gamma aftermarket pensata per migliorare la dinamica di guida della nuova mobilità, orientata alla sostenibilità.
Questo nuova soluzione segna un significativo passo avanti nell’offerta di questa linea.

I prodotti Brembo Greenance saranno disponibili sul mercato come soluzione in kit (dischi e pastiglie) nel secondo trimestre del 2023.

Brembo SpA

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale – di autovetture, motocicli e veicoli commerciali – di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing. Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 500 campionati mondiali vinti sino a oggi. L’azienda opera in 15 Paesi di 3 continenti, con 29 siti produttivi e sedi commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 12.200 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo. Il fatturato 2021 è pari a € 2.777,6 milioni (31/12/2021). Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini, SBS Friction e opera anche attraverso il marchio AP Racing.

Per informazioni:

Roberto Cattaneo – Chief Communication Officer Brembo SpA
Tel. +39 035 6052347 @: roberto_cattaneo@brembo.it

Monica Michelini – Product Media Relations, Brembo SpA
Tel. +39 035 6052173 @: monica_michelini@brembo.it

BREMBO BEYOND GREENANCE KIT CONCEPT: SEMPRE UN PASSO AVANTI NELL’INTERPRETARE E ANTICIPARE LE ESIGENZE FUTURE

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …