GIGABYTE al CES 2025: soluzioni di elaborazione complete dal cloud all’edge
GIGABYTE Technology, riconosciuta a livello internazionale per le sue capacità di R&D e come importante innovatore di soluzioni di server e centri dati, continua a guidare l’innovazione tecnologica in questo periodo critico di progressi digitali e di IA.
Con il suo portafoglio completo di prodotti di IA, GIGABYTE presenterà la sua gamma completa di soluzioni digitali di IA al CES 2025.
Dall’infrastruttura dei centri dati alle applicazioni di IoT, al personal computing, dimostrando quanto la sua ampia linea di prodotti renda possibile la trasformazione digitale in tutti i settori in quest’epoca caratterizzata dall’intelligenza artificiale.
Alimentare l’intelligenza artificiale dal cloud
Con i modelli AI Large Language (LLM) che ora presentano di routine parametri nell’ordine di centinaia di miliardi o trilioni, gli ambienti di training robusti (data center) sono diventati un requisito fondamentale nella corsa all’AI. GIGABYTE offre tre soluzioni distintive per l’infrastruttura AI:
1. Super server AI
Grazie a partnership strategiche con leader del settore, GIGABYTE è costantemente leader nel portare sul mercato le soluzioni server AI più diversificate . Al CES 2025, l’azienda presenterà server AI dotati delle ultime serie AMD Instinct™ MI300 , acceleratori AI Intel® Gaudi® 3 e NVIDIA HGX™ , ogni modulo è progettato con interconnessioni ad alta velocità e memoria cache per esigenze di elaborazione parallela.
2. Data Center Grade – Cluster Computing Rack-Scale
L’innovativo NVIDIA GB200 NVL72 è dotato di un’architettura “rack-as-a-GPU”, con ogni server che supporta i superchip NVIDIA GB200 Grace™ Blackwell collegati a due GPU NVIDIA B200 Tensor Core tramite NVIDIA NVLINK®-C2C, offrendo prestazioni di inferenza 30 volte superiori rispetto alle configurazioni H100 equivalenti. Il nuovo nodo di elaborazione ORv3 completa questa offerta con connettività NVLink e raffreddamento a liquido diretto, ottenendo 40 TeraFLOPS di prestazioni di elaborazione FP4 per nodo.
3. Soluzioni avanzate di raffreddamento a liquido
Gli innovativi sistemi Direct Liquid Cooling (DLC) all-in-one di GIGABYTE ridefiniscono l’efficienza informatica, con server integrati, cold plate e collettori per una migliore gestibilità. Questa tecnologia migliora significativamente l’efficienza del data center mantenendo prestazioni e sostenibilità ottimali su server alimentati dagli ultimi processori AMD, Intel e NVIDIA.
AI oltre il cloud: Edge Computing e innovazione quotidiana
GIGABYTE estende le capacità AI all’edge con la sua ultima serie di mini PC BRIX, dotata di unità di elaborazione neurale (NPU) integrate e supporto per servizi AI avanzati, tra cui Microsoft Copilot+ e Adobe. Le soluzioni di elaborazione industriale dell’azienda, basate su NVIDIA® Jetson Orin™, consentono applicazioni che vanno dall’automazione di precisione alla robotica intelligente.
Nel settore dei veicoli autonomi, GIGABYTE continua a sviluppare le tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) e telematiche , supportando lo sviluppo di veicoli a guida autonoma e sistemi di trasporto intelligenti.
L’intelligenza artificiale nell’informatica personale
GIGABYTE ha presentato una serie di prodotti di consumo innovativi basati sull’intelligenza artificiale al CES 2025, tra cui i PC AI di prodotto eroe che implementano la funzionalità chiave: l’esclusivo agente AI di GIGABYTE “GiMATE”, basato sulla tecnologia LLM avanzata con la funzionalità intuitiva Press and Speak, che consente un controllo hardware e software senza interruzioni per garantire impostazioni ottimali in ogni scenario. Insieme alle schede grafiche della serie GeForce RTX 50, basate su NVIDIA® Blackwell e AI, aggiornano le soluzioni di raffreddamento sui modelli di fascia alta. Nel frattempo, le nuovissime schede madri e monitor OLED delle serie AMD B850 e Intel B860 debuttano questa volta, insieme agli aggiornamenti nella soluzione di formazione AI locale AI TOP.
Tutto sull’intelligenza artificiale
Il CES riunisce i leader tecnologici globali per presentare l’innovazione e definire l’intelligenza artificiale come il futuro dell’informatica. In prima linea, GIGABYTE collega i data center cloud, l’edge computing e i dispositivi personali in un ecosistema unificato. La dichiarazione del presidente e presidente Dandy Yeh, “GIGABYTE renderà l’intelligenza artificiale onnipresente”, evidenzia l’impegno incrollabile dell’azienda nel far progredire l’intelligenza artificiale. GIGABYTE continua a spingere i confini delle prestazioni di elaborazione, ottimizzare la progettazione dell’architettura di sistema e approfondire le applicazioni di intelligenza artificiale in tutti gli scenari, guidando progressi trasformativi per un futuro più intelligente.
Visita la pagina dell’evento CES di GIGABYTE. https://www.gigabyte.com/Events/CES