Comunicati Stampa

La nuova ricerca Genetec mostra che la sicurezza informatica rimane una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica in tutto il mondo

Quasi la metà di tutti gli intervistati ha attivato una strategia di sicurezza informatica migliorata nel 2022

MONTRÉAL, Oct. 25, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — Nel corso del mese di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, una nuova ricerca condotta da Genetec Inc. (“Genetec”) mostra che la sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica.

Sulla base degli approfondimenti di oltre 3.700 leader della sicurezza fisica in tutto il mondo, il rapporto ha rivelato che quasi la metà (49%) delle organizzazioni intervistate ha attivato una strategia di sicurezza informatica migliorata quest’anno e più di un terzo di tutti gli intervistati (36%) sono cercando di investire in strumenti relativi alla sicurezza informatica per migliorare il proprio ambiente di sicurezza fisica nei prossimi 12 mesi.

Alla domanda sulle sfide affrontate nella gestione della sicurezza dei dipendenti e dei visitatori, più della metà delle organizzazioni ha scelto la sicurezza informatica come sfida principale. Ciò era particolarmente evidente per le organizzazioni con oltre 100.000 dipendenti, di cui il 62,3% indicava che la sicurezza informatica era la loro sfida principale, rispetto al 52,1% per le aziende con meno di 100.000 dipendenti.

Tra le numerose funzionalità relative alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati implementate dai team di sicurezza fisica nell’ultimo anno, il cyber-hardening dell’hardware di sicurezza fisica e la gestione del controllo degli accessi sono state le più popolari, con il 40% degli intervistati che ha implementato nuove misure mirate a tali capacità.

Mathieu Chevalier, Principal Security Architect di Genetec

“È rassicurante vedere i professionisti della sicurezza fisica dare la priorità alla posizione di sicurezza informatica della loro organizzazione”, ha affermato Mathieu Chevalier, Principal Security Architect di Genetec. “Mentre il panorama delle minacce continua ad evolversi, guidare con una strategia di difesa approfondita rimane il miglior piano di gioco che un’organizzazione può avere. Le aziende dovranno mettere in atto le migliori pratiche di sicurezza informatica e scegliere partner tecnologici che offrano livelli più elevati di automazione per rimanere al passo con potenziali minacce. Dovranno anche esaminare attentamente l’intera catena di approvvigionamento e richiedere una verifica continua, piuttosto che rafforzare semplicemente reti e sistemi”.

Per aiutare i propri clienti a essere più resilienti informatica, Genetec ha sviluppato funzionalità integrate nella sua piattaforma di sicurezza, Genetec™ Security Center:

Il Security Center Firmware Vault mantiene le telecamere sicure e aggiornate avvisando i clienti quando sono disponibili aggiornamenti, convalidando automaticamente la compatibilità del firmware e consentendo ai clienti di inviarlo direttamente alla telecamera dalla piattaforma. Questo aiuta a ridurre la probabilità di cadere vittima di vulnerabilità note.
Gli apparecchi StreamvaultTM sono cyber hardened, subito pronti all’uso. Sono preconfigurate più di 200 impostazioni di sicurezza, per garantire che ogni parte dell’infrastruttura di un cliente sia protetta.
La funzionalità di gestione dei certificati in Security Center 5.11 semplifica l’attività di gestione del ciclo di vita dei certificati, consentendo agli utenti di mantenere i propri dispositivi connessi e funzionanti senza problemi.
Il Genetec Update Service (GUS) avvisa gli utenti dei nuovi aggiornamenti del prodotto, consentendo loro di scaricare o installare automaticamente secondo la propria pianificazione, riducendo lo sforzo necessario per gestire gli aggiornamenti ed essere protetti dagli attacchi.
Infine, il widget Security Score è uno strumento di hardening dinamico che controlla la sicurezza del sistema in tempo reale. Stabilisce le linee guida e quindi controlla se i diversi elementi del sistema sono conformi.
Per ulteriori informazioni sulle migliori pratiche di sicurezza informatica, visitare il Genetec Trust Center.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Metodologia di indagine

Genetec Inc. ha intervistato i professionisti della sicurezza fisica dal 25 agosto al 21 settembre 2022. A seguito di una revisione delle richieste, 3.711 intervistati sono stati inclusi nel campione per l’analisi. Un rapporto completo sullo stato della sicurezza fisica sarà pubblicato a dicembre 2022.

A proposito di Genetec

Genetec Inc. è un’azienda tecnologica globale che ha trasformato il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Oggi l’azienda sviluppa soluzioni progettate per migliorare la sicurezza, l’intelligence e le operazioni per le imprese, i governi e le comunità in cui viviamo. Il suo prodotto di punta, Security Center, è una piattaforma ad architettura aperta che unifica la videosorveglianza basata su IP, il controllo degli accessi, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), le comunicazioni e l’analisi. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso un’ampia rete di partner di canale e consulenti certificati in oltre 159 paesi.

Per ulteriori informazioni su Genetec, visitare: https://www.genetec.com

© Genetec Inc., 2022. Genetec, Streamvault e il logo Genetec sono marchi di Genetec Inc. e possono essere registrati o in attesa di registrazione in diverse giurisdizioni. Altri marchi utilizzati in questo documento possono essere marchi di fabbrica dei produttori o venditori del rispettivo prodotto.

Fonte globenewswire.com

​  

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024