La nuova ricerca Genetec mostra che la sicurezza informatica rimane una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica in tutto il mondo

genetec sicurezza
Comunicati Stampa
La nuova ricerca Genetec mostra che la sicurezza informatica rimane una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica in tutto il mondo

Quasi la metà di tutti gli intervistati ha attivato una strategia di sicurezza informatica migliorata nel 2022

MONTRÉAL, Oct. 25, 2022 (GLOBE NEWSWIRE) — Nel corso del mese di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica, una nuova ricerca condotta da Genetec Inc. (“Genetec”) mostra che la sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica.

Sulla base degli approfondimenti di oltre 3.700 leader della sicurezza fisica in tutto il mondo, il rapporto ha rivelato che quasi la metà (49%) delle organizzazioni intervistate ha attivato una strategia di sicurezza informatica migliorata quest’anno e più di un terzo di tutti gli intervistati (36%) sono cercando di investire in strumenti relativi alla sicurezza informatica per migliorare il proprio ambiente di sicurezza fisica nei prossimi 12 mesi.

Alla domanda sulle sfide affrontate nella gestione della sicurezza dei dipendenti e dei visitatori, più della metà delle organizzazioni ha scelto la sicurezza informatica come sfida principale. Ciò era particolarmente evidente per le organizzazioni con oltre 100.000 dipendenti, di cui il 62,3% indicava che la sicurezza informatica era la loro sfida principale, rispetto al 52,1% per le aziende con meno di 100.000 dipendenti.

Tra le numerose funzionalità relative alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati implementate dai team di sicurezza fisica nell’ultimo anno, il cyber-hardening dell’hardware di sicurezza fisica e la gestione del controllo degli accessi sono state le più popolari, con il 40% degli intervistati che ha implementato nuove misure mirate a tali capacità.

Mathieu Chevalier, Principal Security Architect di Genetec

“È rassicurante vedere i professionisti della sicurezza fisica dare la priorità alla posizione di sicurezza informatica della loro organizzazione”, ha affermato Mathieu Chevalier, Principal Security Architect di Genetec. “Mentre il panorama delle minacce continua ad evolversi, guidare con una strategia di difesa approfondita rimane il miglior piano di gioco che un’organizzazione può avere. Le aziende dovranno mettere in atto le migliori pratiche di sicurezza informatica e scegliere partner tecnologici che offrano livelli più elevati di automazione per rimanere al passo con potenziali minacce. Dovranno anche esaminare attentamente l’intera catena di approvvigionamento e richiedere una verifica continua, piuttosto che rafforzare semplicemente reti e sistemi”.

Per aiutare i propri clienti a essere più resilienti informatica, Genetec ha sviluppato funzionalità integrate nella sua piattaforma di sicurezza, Genetec™ Security Center:

Il Security Center Firmware Vault mantiene le telecamere sicure e aggiornate avvisando i clienti quando sono disponibili aggiornamenti, convalidando automaticamente la compatibilità del firmware e consentendo ai clienti di inviarlo direttamente alla telecamera dalla piattaforma. Questo aiuta a ridurre la probabilità di cadere vittima di vulnerabilità note.
Gli apparecchi StreamvaultTM sono cyber hardened, subito pronti all’uso. Sono preconfigurate più di 200 impostazioni di sicurezza, per garantire che ogni parte dell’infrastruttura di un cliente sia protetta.
La funzionalità di gestione dei certificati in Security Center 5.11 semplifica l’attività di gestione del ciclo di vita dei certificati, consentendo agli utenti di mantenere i propri dispositivi connessi e funzionanti senza problemi.
Il Genetec Update Service (GUS) avvisa gli utenti dei nuovi aggiornamenti del prodotto, consentendo loro di scaricare o installare automaticamente secondo la propria pianificazione, riducendo lo sforzo necessario per gestire gli aggiornamenti ed essere protetti dagli attacchi.
Infine, il widget Security Score è uno strumento di hardening dinamico che controlla la sicurezza del sistema in tempo reale. Stabilisce le linee guida e quindi controlla se i diversi elementi del sistema sono conformi.
Per ulteriori informazioni sulle migliori pratiche di sicurezza informatica, visitare il Genetec Trust Center.

Metodologia di indagine

Genetec Inc. ha intervistato i professionisti della sicurezza fisica dal 25 agosto al 21 settembre 2022. A seguito di una revisione delle richieste, 3.711 intervistati sono stati inclusi nel campione per l’analisi. Un rapporto completo sullo stato della sicurezza fisica sarà pubblicato a dicembre 2022.

A proposito di Genetec

Genetec Inc. è un’azienda tecnologica globale che ha trasformato il settore della sicurezza fisica per oltre 25 anni. Oggi l’azienda sviluppa soluzioni progettate per migliorare la sicurezza, l’intelligence e le operazioni per le imprese, i governi e le comunità in cui viviamo. Il suo prodotto di punta, Security Center, è una piattaforma ad architettura aperta che unifica la videosorveglianza basata su IP, il controllo degli accessi, il riconoscimento automatico delle targhe (ALPR), le comunicazioni e l’analisi. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec serve i propri clienti attraverso un’ampia rete di partner di canale e consulenti certificati in oltre 159 paesi.

Per ulteriori informazioni su Genetec, visitare: https://www.genetec.com

© Genetec Inc., 2022. Genetec, Streamvault e il logo Genetec sono marchi di Genetec Inc. e possono essere registrati o in attesa di registrazione in diverse giurisdizioni. Altri marchi utilizzati in questo documento possono essere marchi di fabbrica dei produttori o venditori del rispettivo prodotto.

Fonte globenewswire.com

​  

La nuova ricerca Genetec mostra che la sicurezza informatica rimane una delle principali preoccupazioni per i professionisti della sicurezza fisica in tutto il mondo

Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

unicerca università
Comunicati Stampa
Il supercalcolo per le sfide del futuro

Dalla space economy al clima, dalla fisica fondamentale alle smart city, dall’astrofisica all’ambiente, dall’ingegneria alle scienze molecolari, dalla medicina omica e in-silico al calcolo quantistico: sono questi i settori strategici a servizio dei quali opererà il Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data e Quantum Computing. Oltre …

associazione italiana per la ricerca industriale
Comunicati Stampa
Giornata Airi per l’Innovazione Industriale 2022

Il trenta novembre 2022, a Roma si terrà la giornata per l’innovazione industriale, organizzata da associazione italiana per la ricerca industriale. Dalle ore 10 alkle ore 13 presso Unioncamere (Sala Longhi) Piazza Sallustio, Roma La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza partecipa ai lavori della della Giornata Airi per l’Innovazione …

entanglement
Comunicati Stampa
Dimostrata la correlazione di spin tra elettroni accoppiati

​L’entanglement tra due particelle fa parte di quei fenomeni della fisica quantistica che difficilmente si conciliano con le esperienze quotidiane. Se due particelle sono entangled (si potrebbe dire ‘intrecciate’), alcune loro proprietà restano strettamente legate, anche quando le particelle sono molto distanti. Albert Einstein ha descritto l’entanglement come “un a inquietante azione …