Nato nel 2021 e in rapida crescita, FullStackMarketers.it è il 1° Sito in Italia a parlare dell’argomento. Lo scopo del suo fondatore è far conoscere anche agli italiani che lavorano nel digital marketing questo mondo, utilizzando questo approccio per aiutare le aziende a crescere.
Per farlo ha creato un sito interamente dedicato all’argomento dove trovare contenuti, guide e approfondimenti di livello che possono aiutare le aziende a crescere sfruttando questo approccio e, al contempo, i professionisti a sviluppare nuove competenze sul Marketing Full Stack da spendere nel mondo del lavoro.
Il full stack marketer è una figura ancora poco conosciuta in Italia, con competenze che potrebbero servire per ritagliarsi un posto di rilievo in startup, PMI e grandi aziende, oppure lavorando come freelance.
Questo progetto nasce da un’idea di Samuele Cottone, siciliano classe 1990, un full stack marketer a tempo pieno che ha lavorato in multinazionali, startup e PMI, gestendo team composti da decine di persone. Questo progetto è importante per il mondo del digital marketing italiano perché, come spiega Samuele “le aziende e i professionistial giorno d’oggi hanno bisogno di visione strategica, senza perdere la concretezza, per ottimizzare le risorse e raggiungere gli obiettivi. Il Full Stack Marketing serve proprio a questo e il mio obiettivo è aiutare aziende e professionisti a portare i loro business ad un livello superiore”.
Questa è la domanda alla quale Samuele cerca di rispondere concretamente sul suo sito FullStackMarketers.it. Ci sono molti articoli e guide pratiche che spiegano passo passo di cosa si tratta, come acquisire le competenze necessarie e moltissimi spunti pratici e concreti per aiutare le aziende a crescere In parole semplici, viene spiegato che il Full Stack Marketing è un mix di competenze “a pettine”, messe insieme come fossero un puzzle, in cui le skills si compongono di 3-5 competenze forti e molte altre competenze di cui si conosce il minimo indispensabile. Competenze che vanno dal digital advertising al mondo della web analytics, passando per la conoscenza dei social media e della conversion rate optimization. Ma anche growth hacking, copywriting e grafica.
Il sito offre guide e articoli non solo per diventare un full stack marketer. Infatti, si trovano anche diverse sezioni organizzate e divise per argomento, in cui le aziende possono trovare strategie, tattiche e casi studio che permetteranno di implementare azioni di crescita concreta. Le sezioni del sito sono: growth marketing, digital advertising, digital analytics, comportamento umano e la sezione blog costantemente aggiornato con le news sull’ argomento.
Il Full Stack Marketing è il futuro perché permette di occuparsi di crescita aziendale e marketing avendo una larga visione di insieme, senza trascurare l’execution ed è finalmente arrivato anche in Italia grazie a FullStackMarketers.it.
Excel fornisce un'ampia gamma di funzioni statistiche che eseguono calcoli dalla media, mediana e moda di base fino alla distribuzione…
Le tabelle pivot costituiscono una tecnica di analisi dei fogli di calcolo. Consentono a un principiante assoluto con zero esperienza…
Quello che segue è il secondo ed ultimo articolo di questa newsletter dedicato al rapporto tra Privacy e Copyright da…
Progetto ACTEA, ENEA e Sapienza Università di Roma metteranno a punto le nuove batterie calcio-ione. Le nuove batteria calcio-ione in alternativa a…
Oltre 900 chirurghi ortopedici del piede e della caviglia, operatori sanitari avanzati, specializzandi ortopedici e studenti di medicina hanno partecipato…
Secondo l’ultimo report Protolabs sulla robotica destinata alla produzione, quasi un terzo (32%) degli intervistati ritiene che nei prossimi anni…
CNH è fortemente impegnata nello sviluppo della propria tecnologia per rendere l’agricoltura più semplice, efficiente e sostenibile per i suoi…
La mossa strategica faciliterà uno sviluppo più veloce per l'adozione dell'ecosistema privato 5G per tutti i dispositivi digitali NTT svela…
Neuralink, la startup neurotecnologica di proprietà di Elon Musk, ha recentemente annunciato che inizierà a reclutare pazienti per il suo…
Questo è il primo di due articoli in cui affronto il delicato rapporto tra Privacy e Copyright da un lato,…