Comunicati Stampa

Lattice amplia il portafoglio di FPGA a basso consumo con il lancio di MachXO5T-NX, le sue avanzate piattaforme FPGA per il controllo dei sistemi

La leadership nelle piattaforme FPGA di controllo si espande alle funzioni di controllo di prossima generazione per le comunicazioni, l’informatica e le applicazioni industriali, con hardening delle interfacce PCIe

Lattice Semiconductor, leader nella programmazione a basso consumo, oggi ha annunciato la famiglia Lattice MachXO5T™-NX, le sue avanzate FPGA per il controllo dei sistemi, progettate per rispondere alle sfide dei clienti correlate alla crescente complessità della progettazione per la gestione dei sistemi.

Lattice Nexus™

Basate sulla piattaforma Lattice Nexus™, queste recentissime FPGA a basso consumo offrono connettività avanzata con PCIe®, maggiori risorse logiche e di memoria e sicurezza di livello superiore. Combinate con un’efficienza energetica, dimensioni e un’affidabilità ai vertici della categoria, le nuove MachXO5T-NX a basso consumo portano la storica posizione dominante di Lattice nell’ambito delle FPGA per il controllo a una più ampia serie di progettazioni e applicazioni nel campo delle funzioni di controllo per le reti aziendali, la visione artificiale e l’IoT industriale.

Caratteristiche FPGA MachXO5T-NX

Le caratteristiche e performance principali delle nuove FPGA MachXO5T-NX a basso consumo di Lattice includono:

  • FPGA di controllo con PCIe
    • Interfacce PCIe Gen 2 sottoposte ad hardening tra il processore host e l’FPGA di controllo.
  • Aumento delle risorse logiche e di memoria
    • Memoria integrata fino a 3,4 volte superiore (7,2 Mb) rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, con riduzione al minimo della necessità di ricorrere a memoria esterna.
    • User Flash Memory (UFM) dedicata fino a 100 volte superiore (57 Mb) rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, per memorizzare dati e parametri mission critical.
    • Tasso di soft error fino a 100 volte inferiore rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, con un aumento dell’affidabilità del sistema per le applicazioni critiche per la sicurezza.
  • I/O solida e programmabile
    • Risponde ai problemi delle CPU e SoC moderne, che non dispongono del solido supporto del segnale I/O a 3,3 V necessario per comunicare con molti altri dispositivi del sistema.
    • Presenta fino a 291 I/O generici che supportano una configurazione I/O precoce e offrono funzionalità aggiuntive, come SGMII a 1,25 Gbps, pull-down predefinito, hot socketing e velocità di risposta programmabile, che permettono di semplificare la progettazione della scheda.
  • Sicurezza ai vertici della categoria
    • Multi-boot on-chip con crittografia bitstream (AES256) e autenticazione (ECC256).
    • Funzionalità di sicurezza run time attualmente non disponibili nei prodotti concorrenti di classe simile.

Le piattaforme FPGA MachXO5T-NX, in fase di campionamento da oggi, sono supportate dalla versione più recente del software di progettazione Lattice Radiant®.

Informazioni su Lattice Semiconductor

Lattice Semiconductor è il leader nelle soluzioni di programmazione a bassa potenza. Specializzati in ambiti come l’edge al cloud e nei mercati in crescita delle comunicazioni, dell’informatica, dell’industria, degli autoveicoli e dei prodotti di largo consumo. La tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l’impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. L’uso del termine “partner” non implica una partnership legale tra Lattice e qualsiasi altra entità.

BlogInnovazione.it



Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: cloudflash

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024