La leadership nelle piattaforme FPGA di controllo si espande alle funzioni di controllo di prossima generazione per le comunicazioni, l’informatica e le applicazioni industriali, con hardening delle interfacce PCIe

Lattice Semiconductor, leader nella programmazione a basso consumo, oggi ha annunciato la famiglia Lattice MachXO5T™-NX, le sue avanzate FPGA per il controllo dei sistemi, progettate per rispondere alle sfide dei clienti correlate alla crescente complessità della progettazione per la gestione dei sistemi.

Lattice Nexus™

Basate sulla piattaforma Lattice Nexus™, queste recentissime FPGA a basso consumo offrono connettività avanzata con PCIe®, maggiori risorse logiche e di memoria e sicurezza di livello superiore. Combinate con un’efficienza energetica, dimensioni e un’affidabilità ai vertici della categoria, le nuove MachXO5T-NX a basso consumo portano la storica posizione dominante di Lattice nell’ambito delle FPGA per il controllo a una più ampia serie di progettazioni e applicazioni nel campo delle funzioni di controllo per le reti aziendali, la visione artificiale e l’IoT industriale.

Caratteristiche FPGA MachXO5T-NX

Le caratteristiche e performance principali delle nuove FPGA MachXO5T-NX a basso consumo di Lattice includono:

  • FPGA di controllo con PCIe
    • Interfacce PCIe Gen 2 sottoposte ad hardening tra il processore host e l’FPGA di controllo.
  • Aumento delle risorse logiche e di memoria
    • Memoria integrata fino a 3,4 volte superiore (7,2 Mb) rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, con riduzione al minimo della necessità di ricorrere a memoria esterna.
    • User Flash Memory (UFM) dedicata fino a 100 volte superiore (57 Mb) rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, per memorizzare dati e parametri mission critical.
    • Tasso di soft error fino a 100 volte inferiore rispetto ai prodotti concorrenti di classe simile, con un aumento dell’affidabilità del sistema per le applicazioni critiche per la sicurezza.
  • I/O solida e programmabile
    • Risponde ai problemi delle CPU e SoC moderne, che non dispongono del solido supporto del segnale I/O a 3,3 V necessario per comunicare con molti altri dispositivi del sistema.
    • Presenta fino a 291 I/O generici che supportano una configurazione I/O precoce e offrono funzionalità aggiuntive, come SGMII a 1,25 Gbps, pull-down predefinito, hot socketing e velocità di risposta programmabile, che permettono di semplificare la progettazione della scheda.
  • Sicurezza ai vertici della categoria
    • Multi-boot on-chip con crittografia bitstream (AES256) e autenticazione (ECC256).
    • Funzionalità di sicurezza run time attualmente non disponibili nei prodotti concorrenti di classe simile.

Le piattaforme FPGA MachXO5T-NX, in fase di campionamento da oggi, sono supportate dalla versione più recente del software di progettazione Lattice Radiant®.

Articoli correlati

Informazioni su Lattice Semiconductor

Lattice Semiconductor è il leader nelle soluzioni di programmazione a bassa potenza. Specializzati in ambiti come l’edge al cloud e nei mercati in crescita delle comunicazioni, dell’informatica, dell’industria, degli autoveicoli e dei prodotti di largo consumo. La tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l’impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. L’uso del termine “partner” non implica una partnership legale tra Lattice e qualsiasi altra entità.

BlogInnovazione.it



Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.