NFT

FIFA lancerà la nuova piattaforma NFT FIFA+ Collect

FIFA ha annunciato che lancerà una nuova piattaforma digitale per collezionabili NFT, e si chiamerà FIFA+ Collect. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo avranno la possibilità di possedere i più grandi momenti di gioco e le più iconiche illustrazioni della FIFA World Cup™ e della FIFA Women’s World Cup™.

FIFA+ Collect sarà disponibile su FIFA+, la piattaforma di intrattenimento digitale dell’associazione calcistica che fornisce accesso alle partite di calcio in diretta, giochi interattivi, notizie e informazioni sui tornei.

Al momento del lancio, FIFA+ Collect sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobili e in tre edizioni linguistiche (inglese, francese e spagnolo), successivamente anche in altre lingue.

FIFA e Algorand

A maggio, la FIFA ha collaborato con Algorand per un accordo di sponsorizzazione e partnership tecnica. In questa partnership, Algorand diventerà la blockchain ufficiale di FIFA e alimenterà FIFA Collect+.

Algorand aiuterà la FIFA a sviluppare ulteriormente la sua strategia per le risorse digitali, mentre la FIFA fornirà risorse di sponsorizzazione tra cui pubblicità, esposizione ai media e opportunità promozionali.

Algorand fornirà anche a FIFA la soluzione di portafoglio ufficiale supportata da blockchain. Secondo l’accordo di sponsorizzazione, Algorand sarà un sostenitore regionale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ in Nord America e in Europa e sponsor ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023™.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

La FIFA ha affermato che i dettagli della gamma iniziale di raccolte NFT saranno rilasciati presto, ma non ha specificato una data esatta. Gli appassionati di calcio possono unirsi alla community di FIFA+ Collect tramite la piattaforma digitale FIFA+.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.