FIFA lancerà la nuova piattaforma NFT FIFA+ Collect

F>IFA+ NFT piattaforma
Blockchain

FIFA ha annunciato che lancerà una nuova piattaforma digitale per collezionabili NFT, e si chiamerà FIFA+ Collect. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo avranno la possibilità di possedere i più grandi momenti di gioco e le più iconiche illustrazioni della FIFA World Cup™ e della FIFA Women’s World Cup™.

FIFA+ Collect sarà disponibile su FIFA+, la piattaforma di intrattenimento digitale dell’associazione calcistica che fornisce accesso alle partite di calcio in diretta, giochi interattivi, notizie e informazioni sui tornei.

Al momento del lancio, FIFA+ Collect sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobili e in tre edizioni linguistiche (inglese, francese e spagnolo), successivamente anche in altre lingue.

FIFA e Algorand

A maggio, la FIFA ha collaborato con Algorand per un accordo di sponsorizzazione e partnership tecnica. In questa partnership, Algorand diventerà la blockchain ufficiale di FIFA e alimenterà FIFA Collect+.

Algorand aiuterà la FIFA a sviluppare ulteriormente la sua strategia per le risorse digitali, mentre la FIFA fornirà risorse di sponsorizzazione tra cui pubblicità, esposizione ai media e opportunità promozionali.

Algorand fornirà anche a FIFA la soluzione di portafoglio ufficiale supportata da blockchain. Secondo l’accordo di sponsorizzazione, Algorand sarà un sostenitore regionale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™ in Nord America e in Europa e sponsor ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023™.

La FIFA ha affermato che i dettagli della gamma iniziale di raccolte NFT saranno rilasciati presto, ma non ha specificato una data esatta. Gli appassionati di calcio possono unirsi alla community di FIFA+ Collect tramite la piattaforma digitale FIFA+.

Ercole Palmeri: Innovation addicted


Newsletter sull’Innovazione

Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Loading

Puoi cancellarti in ogni momento. Leggi la nostra Privacy Policy.

ibis Styles metaverso
Informatica
Ibis Styles entra nel Metaverso con il lancio della sua Galleria d’arte virtuale su Spatial

Ibis Styles ha annunciato la sua imminente entrata nel metaverso, con una galleria d’arte virtuale su Spatial. L’istituzione della galleria virtuale fa seguito ai recenti eventi IRL all’ibis Bangkok Silom e all’ibis Styles Sevilla, dove sono state create opere originali e NFT. Open To Creators di ibis Styles è la …

EUHubs4Data open call
Comunicati Stampa
Big Data: aperta la terza open call del progetto EUHubs4Data

Il progetto EUHubs4Data ha aperto la terza open call per promuovere l’innovazione basata sui dati. Con questo bando EUHubs4Data vuole selezionare e finanziare 18 esperimenti innovativi realizzati da PMI e imprenditori, sfruttando appieno il potenziale dei dataset e del catalogo di servizi data driven di EUHubs4Data. Il progetto EUHubs4Data, finanziato dalla Commissione Europea, ha stanziato 5,8 milioni di euro per …

metaverso virtuale
Informatica
Sì: online siamo meno onesti e più aggressivi. E nel metaverso andrà peggio

Una ricerca di IIT in collaborazione con La Sapienza dimostra che meno ci sentiamo rappresentati dai nostri avatar, più siamo disposti a fare scelte moralmente discutibili Su Internet siamo abituati a comportarci peggio che nel mondo reale, a scrivere cose che non diremmo mai, pure a mentire e magari a fingerci …