Comunicati Stampa

Horizon4Poland’ 22 – Varsavia, 22 novembre 2022

Il 22 novembre 2022 si terrà a Varsavia l’evento di matchmaking Horizon4Poland ’22.

La conferenza si configura come un’occasione per creare una rete di contatti tra aziende e istituti di R&S alla ricerca di partner e progetti da presentare nell’ambito del programma Horizon Europe.

Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi entro il 18 novembre.

PERCHÉ È IMPORTANTE ENTRARE A PARTE DELL’EVENTO HORIZON4POLAND?

La conferenza è l’occasione unica per fare rete tra aziende e istituti di ricerca e sviluppo alla ricerca di partner e progetti per entrare a far parte del programma Horizon Europe.

Partecipando all’evento di matchmaking non solo avrai la possibilità di conoscere le aree prioritarie delle attività di ricerca e sviluppo in Polonia, ma soprattutto avrai una grande opportunità di incontrare i tuoi nuovi partner e iniziare a plasmare il tuo futuro nei consorzi.

GLI ORGANIZZATORI

I punti di contatto dell’industria sono stati istituiti per sostenere le aziende e le istituzioni polacche nell’ottenere finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo dal programma Horizon Europe.

L’offerta dei punti di contatto dell’industria comprende: assistenza nella selezione e acquisizione di partner nazionali e internazionali per progetti europei, conduzione di consultazioni individuali nella fase di preparazione della domanda, corsi di formazione e workshop tematici relativi al programma Horizon Europe, rappresentanza degli interessi delle imprese polacche e entità scientifiche nel forum internazionale, in particolare costruendo agende di ricerca nell’ambito del programma Horizon Europe. I punti di contatto del settore sono specializzati nelle seguenti aree:

•Mobilità pulita e intelligente

Industria 4.0

•Tecnologie mediche e salute

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

•Tecnologie a basse emissioni ed energia pulita

•Trasformazione Digitale

Economia sostenibile

TEMI PRINCIPALI DELL’EVENTO:

Il sito unico del 22 novembre è suddiviso in 3 sessioni:

10:00 – 11:45 CET: Sessione plenaria: Il partenariato è la nuova leadership.

12:00 – 13:45 CET: Sessioni di gruppo – sessioni tematiche con i punti di contatto dell’industria.

14:45 -16:15 CET: Table meeting – i partecipanti possono partecipare a uno dei 15 tavoli tematici incentrati su diverse aree e bandi del programma Horizon Europe.

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024