Comunicati Stampa

eLogy: la giovane start-up di logistica per ecommerce cresce a ritmi vertiginosi con otto milioni di euro di fatturato nei primi tre anni e nuove sedi in Italia ed in Europa

eLogy è una start-up sostenibile di warehousing, logistica e fulfillment fondata nel 2019 in Italia che sta riscuotendo successo nel mercato dell’ecommerce.

eLogy

Ha registrato un tasso di crescita del fatturato del 70% dal 2021 al 2022 e ha un fatturato di circa 8 milioni di euro nei primi tre anni. Ha annunciato l’acquisizione e l’apertura di una nuova sede di oltre 11.000 mq a Roma e la sua prima sede logistica in Polonia per l’espansione in Europa. Le sedi esistenti sono a Roma, Treviso e Barcellona.

Con il boom dell’ecommerce stanno esplodendo anche le società di servizi connessi. eLogy, la giovane e sostenibile startup di warehousing & fulfillment fondata nel 2019 dall’imprenditore romano Marco Lanzoni e dal socio Giorgio Fioravanti, sta riscuotendo un successo senza precedenti nel mercato dell’e-commerce.

Sostenibilità e Intelligenza Artificiale

Con un software innovativo e una forte attenzione alle tematiche ambientali, eLogy si occupa della parte fisica che si cela dietro all’ecommerce, offrendo ai suoi clienti un servizio di vendita online efficiente e tracciabile in tempo reale grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale. Il bilancio dei primi tre anni di attività è straordinario: eLogy ha chiuso il primo anno in utile, ha registrato un tasso di crescita del fatturato del 70% dal 2021 al 2022 raddoppiato il numero delle spedizioni, raggiungendo un fatturato di circa 8 milioni di euro. Tutto questo senza mai chiedere round di finanziamento, dimostrando la sua solidità economica.

Nuovo polo logistico italiano di Elogy

Per continuare a soddisfare la crescente domanda, eLogy ha inoltre annunciato l’acquisizione e l’apertura di una nuova sede di oltre 11.000 metri quadri tra spazi interni ed esterni a Roma.

Questa nuova sede sarà il nuovo polo logistico italiano di Elogy e ospiterà tutte le attività di magazzino e distribuzione. La sede, attualmente in fase di completa ristrutturazione, rappresenta un importante passo avanti per la crescita e l’espansione del brand in Italia. La sede offre un’ampia superficie sia interna che esterna, perfetta per accogliere dipendenti, clienti e partner commerciali. L’investimento di oltre 1 milione di euro in questa nuova sede dimostra la volontà di Elogy di stabilire una solida presenza sul mercato italiano e di offrire un’esperienza di alta qualità ai propri clienti.

Primo polo logistico in Polonia

Inoltre elogy ha annunciato l’apertura di un primo polo logistico in Polonia. L’apertura di questa nuova sede in Polonia rappresenta un passo importante nell’espansione all’estero e nel consolidamento del suo posizionamento nel mercato europeo. La Polonia, infatti, rappresenta un mercato in forte crescita, con un’economia in espansione e una forte domanda di prodotti e servizi di alta qualità. Con l’apertura della nuova sede, Elogy sarà in grado di gestire direttamente le sue spedizioni in Polonia, Germania e altri paesi dell’Europa dell’Est, garantendo un servizio più rapido e affidabile ai suoi clienti e aumentando la sua presenza nel mercato.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Inoltre, l’apertura della nuova sede in Polonia rappresenta un’opportunità per Elogy di espandersi anche in altri mercati vicini, grazie alla sua posizione geografica strategica e alla presenza di una solida infrastruttura logistica. La Polonia offre, infatti, un accesso privilegiato a una vasta gamma di mercati europei, con un elevato potenziale di crescita per le aziende che desiderano espandersi in questa zona.

“Siamo molto orgogliosi di questi risultati e siamo fiduciosi che la nostra crescita continuerà nel futuro” – ha dichiarato Marco Lanzoni, CEO e co-fondatore di eLogy – eLogy è la dimostrazione che un’impresa giovane, sostenibile e digitale può avere successo e crescere rapidamente, diventando un modello da seguire per le altre aziende”.  

Piattaforma eLogy

Basata su un sistema software tecnologicamente avanzato, scaturito dall’esigenza di portare l’attività di logistica a pari passo con il forte sviluppo dell’e-commerce. La piattaforma eLogy permette di gestire tutti i processi logistici per e-commerce: logistica in entrata, logistica di magazzino e spedizione. La piattaforma permette inoltre la gestione integrale di tutte le aree fondamentali dei processi di vendita e post vendita di un e-commerce.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici