Comunicati Stampa

NetApp presenta la soluzione di distribuzione continua Spot Ocean CD

Spot Ocean CD aiuta a far risparmiare tempo e denaro ai team DevOps, ottenendo velocità ed efficienza

NetApp® oggi ha presentato Spot Ocean CD, una soluzione di fornitura continua per Kubernetes, che aiuta a far risparmiare tempo e denaro ai team DevOps nel processo di sviluppo. Ocean CD completa ed estende Spot Ocean, ottimizzando la distribuzione di applicazioni cloud automatizzando strategie di distribuzione in cluster e workload. L’abbinamento di Spot Ocean e Ocean CD estende le nostre soluzioni di automazione e ottimizzazione Kubernetes alla distribuzione delle applicazioni, riducendo la complessità e il lavoro per i team di DevOps, connettendo la modalità di connessione delle applicazioni con la modalità di funzionamento in produzione per fornire maggiore agilità, affidabilità ed efficienza.

Team DevOps

Le organizzazioni si affidano alla capacità di implementare e gestire applicazioni native del cloud con velocità, scalabilità e sicurezza per supportare le priorità e le iniziative aziendali critiche. Tuttavia, i team DevOps già sovraccarichi da cui dipendono per rendere possibile ciò devono affrontare sfide scoraggianti e un lavoro che richiede tempo per fornire applicazioni sempre più complesse in modo coerente, ripetibile e affidabile. Il processo di consegna in genere contiene centinaia di distribuzioni su più cluster ed è condotto da dozzine di sviluppatori interessati. Queste sfide aumentano il rischio di frequenti errori nella consegna che rallentano l’innovazione delle applicazioni e influiscono sull’affidabilità, frustrando i team delle applicazioni e aumentando il carico di DevOps e delle operazioni.

Ocean CD

Ocean CD automatizza e ottimizza il processo di consegna, fornendo un controllo dell’implementazione di Kubernetes di valore unico senza compromettere l’affidabilità, la sicurezza o l’efficienza. Con Ocean CD, i team DevOps possono impostare e mantenere strategie di implementazione su più cluster e carichi di lavoro, offrendo allo stesso tempo agli sviluppatori la possibilità di identificare e prevenire potenziali incidenti nelle fasi iniziali che potrebbero causare inefficienze e costosi guasti. Ocean CD consente ai team di passare da un processo di rilascio del software di base a un processo di implementazione graduale utilizzando strategie di implementazione comprovate. Inoltre, Ocean CD limita i potenziali guasti dovuti a modifiche del software utilizzando rilasci graduali, verifica continua in tempo reale, rollback automatico e visibilità granulare per i proprietari del servizio.

“Le organizzazioni fanno affidamento sulla capacità di fornire ed evolvere in modo rapido e affidabile le applicazioni cloud per supportare le proprie priorità aziendali, ma troppo spesso si trovano ostacolate da complessità e inefficienza”, ha dichiarato Haiyan Song, Executive Vice President e General Manager, CloudOps di NetApp. “Spot Ocean CD estende la nostra automazione e ottimizzazione alla distribuzione delle applicazioni, consentendo ai team DevOps di semplificare, standardizzare e automatizzare il complesso processo di distribuzione del software Kubernetes su qualsiasi cloud e cluster Kubernetes, in modo che i team possano innovare e gestire le applicazioni in modo rapido, affidabile ed efficiente”.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Funzionalità chiave

Ocean CD offre ai team DevOps le seguenti funzionalità chiave:

  • Visibilità dell’implementazione del codice in un’interfaccia visiva chiara per gestire facilmente più servizi tra i cluster in un’unica posizione, che semplifica i complessi processi di distribuzione del software Kubernetes con l’automazione e l’implementazione graduale del software, centralizzando tutte le attività e le visualizzazioni relative all’implementazione in un unico punto. Consente inoltre un modello generico che semplifica la gestione dinamica o la modifica di più pipeline di distribuzione per tutti i servizi in tutti i cluster e fornitori di servizi cloud.
  • Migliore controllo per implementare le modifiche del software e le implementazioni in produzione con sicurezza sulla base di metriche e policy chiare che identificano e correggono i punti di errore nascosti delle distribuzioni senza rallentare i rilasci. Ocean CD rileva e intercetta le distribuzioni, aggiungendo funzionalità CD intelligenti come strategie di rollout Canary o Blue-Green, gestione del traffico, processi guidati dalla verifica e policy di errore gestite per rollback più intelligenti con un migliore controllo, consentendo agli utenti di ottenere tutta la potenza e l’agilità di Kubernetes con tranquillità e spese generali minime.
  • Un prodotto di distribuzione continua pronto per l’azienda con la giusta automazione per eliminare i colli di bottiglia e il sovraccarico manuale, semplificando il rilascio delle modifiche alle applicazioni e la capacità di scalare su centinaia di cluster e servizi. Ocean CD offre supporto e funzionalità di livello aziendale tra cui SSO, gestione granulare delle autorizzazioni per sviluppatori, notifiche, gestione multi-cluster, dashboard dei gestori e aggiornamenti frequenti in linea con il feedback dei clienti.

Testimonianze

“Con Ocean CD, possiamo rimuovere i colli di bottiglia in un modo che ci consente di essere il meglio che possiamo essere nel nostro ambiente CD”, ha affermato Matthieu Antoine, Senior Staff System Engineer presso JUMO. “Ocean CD crea un processo continuo che è tanto automatizzato quanto Può esserlo, così gli sviluppatori possono dedicare il minor tempo possibile al problema. Inoltre, riduce gli errori di produzione e fornisce una migliore orchestrazione di processi complessi che richiedono molto tempo, come la migrazione dei cluster Kubernetes a versioni più recenti. Con questa automazione ora in atto. , possiamo realizzare meglio la nostra missione più grande, che è offrire servizi finanziari affidabili a persone che finora non avevano accesso a tali servizi.”

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: clouddevops

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024