Daze: l’app basata sull’intelligenza artificiale sta conquistando la generazione Z
Un killer di iMessage e WhatsApp si nasconde su TikTok.
Daze , un’app di messaggistica il cui lancio è previsto per il 4 novembre, si è creata un seguito forte pubblicando demo di prodotti e altri video du TikTok.
La nuova app di messaggistica Daze, promette di offrire più interattività, funzionalità ideali per un’utenza compresa tra i 13 e i 22 anni. Per offrire più interattività, Daze consente la creazione e la distribuzione di minigiochi in-message, che possono essere personalizzati dai singoli utenti. Questa funzionalità mette Daze in linea con le piattaforme che hanno adottato contenuti gamificati, tra cui leader del settore come Twitch e YouTube e startup come Noice .
Ma la cosa più intrigante che Daze ha a suo favore è il pubblico organico che ha coltivato su TikTok. Il suo
account ufficiale ha già 100.000 follower e più di tre milioni di like, e l’app non ha ancora raggiunto il suo lancio pubblico. Attualmente sta operando in una versione beta solo su invito con circa 1.400 utenti, secondo
TechCrunch.
La base di utenti di Daze è destinata a crescere drasticamente una volta che il lancio avverrà. TechCrunch ha riferito che la lista d’attesa per le iscrizioni a Daze è aumentata a 156.000 utenti interessati.
“Il nostro obiettivo con Daze è stato quello di creare un messenger completo di funzionalità che fosse competitivo con iMessage, WhatsApp, ecc., pur avendo una serie di funzionalità davvero divertenti e creative”, ha detto a TechCrunch il fondatore di Daze Willem Simons . “Puoi digitare rapidamente un messaggio e premere Invia, oppure trascinare il messaggio ovunque all’interno della chat. È facile da usare e utile, ma anche molto libero e senza vincoli”.
TikTok dovrebbe essere lieta di vedere una giovane startup promuoversi tramite video verticali. L’app di proprietà di ByteDance ha introdotto una serie di funzionalità mirate alle piccole imprese e afferma di aver prodotto ottimi risultati con questa spinta. Un rapporto di Oxford Economics ha stimato che TikTok ha generato 14,7 miliardi di dollari per le piccole imprese con sede negli Stati Uniti nel 2023.
Naturalmente, non c’è alcuna garanzia che Daze sarà in grado di capitalizzare il suo vantaggio iniziale. Altre app che sono diventate virali su TikTok, tra cui Lemon8 di ByteDance , hanno visto il loro utilizzo diminuire dopo un’iniziale diffusione virale. Daze avrà la sua possibilità di dimostrare che tutti gli scettici si sbagliano quando i suoi colorati thread di messaggistica saranno pubblici il 4 novembre.