Comunicati Stampa

StorageMAP affronta le principali sfide della crescita dei dati non strutturati, rileva il nuovo rapporto di convalida tecnica ESG

Le funzionalità di gestione dei dati non strutturati multi-vendor e multi-cloud di Datadobi consentono ai leader IT di ridurre i costi, carbon footprint e i rischi massimizzando il valore dei dati

Datadobi , leader mondiale nella gestione dei dati non strutturati indipendente dal fornitore, ha annunciato oggi un nuovo rapporto di convalida tecnica di Enterprise Strategy Group (ESG) Global, analista IT, ricerca, convalida e strategia azienda di proprietà di TechTarget, che convalida le capacità di StorageMAP . ESG ha scoperto che StorageMAP consente agli utenti di utilizzare funzionalità di gestione dei dati non strutturati multi-vendor e multi-cloud per ottimizzare le risorse di dati per ridurre i costi, carbon footprint e i rischi e massimizzare il valore dei dati non strutturati.

Secondo il rapporto, le sfide associate alla crescita e alla moltiplicazione dei dati stanno creando un enorme diluvio di dati, inondando l’infrastruttura IT con maggiore complessità e costi. La ricerca ESG rivela che, di conseguenza, oltre la metà delle organizzazioni (55%) intervistate riferisce che i dati non strutturati costituiscono almeno la metà dei dati che hanno in totale gestione. Data la sfida di gestire questi volumi di dati su larga scala, il rapporto raccomanda alle organizzazioni di iniziare a implementare soluzioni di gestione dei dati non strutturate più efficienti.

StorageMAP

Lanciato nell’aprile del 2022, StorageMAP offre alle organizzazioni un unico pannello di controllo per gestire i dati non strutturati nell’intero spazio di archiviazione dei dati. Basato sul motore di mobilità dei dati non strutturato indipendente dal fornitore migliore di Datadobi, il software consente alle aziende di visualizzare, organizzare e agire sui propri dati in ambienti multi-vendor e multi-cloud. StorageMAP consente alle aziende di controllare il costo, carbon footprint, il rischio e il valore dei propri dati.

StorageMAP risolve le principali preoccupazioni dei leader IT

I risultati chiave della nuova convalida ESG di StorageMAP includono:

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
  • Scoperta dei dati: visibilità sui dati non strutturati sull’intera proprietà di archiviazione dei dati indipendentemente dallo storage o dal fornitore di servizi cloud, con gli utenti in grado di acquisire una comprensione più approfondita dell’utilizzo della capacità dei dati non strutturati, dei tipi di capacità di consumo dei contenuti, del profilo di invecchiamento, dei principali consumatori, della quantità di dati orfani esiste senza un valido imprenditore e altro ancora.
  • Organizzazione dei dati: capacità di organizzare rapidamente e facilmente i dati non strutturati in unità logiche sensate, con gli utenti in grado di etichettare i dati con attributi diversi per consentire il controllo totale dei dati, inclusi proprietà, ruolo, appartenenza dei dati e tipo di azione prendere.
  • Azione sui dati: capacità di agire su dati non strutturati, inclusi migrazione, spostamento, replica, archiviazione o eliminazione dei dati per ridurre immediatamente i costi, carbon footprint e il rischio e per massimizzare il valore dei dati.
Craig Ledo, IT Validation Analyst di ESG

“È passato il tempo per le organizzazioni di tenere sotto controllo le masse di dati non strutturati sulle loro reti. Coloro che lo faranno otterranno un vantaggio competitivo e saranno pronti per il successo negli anni a venire”, ha affermato Craig Ledo, IT Validation Analyst di ESG. “StorageMAP aiuta a risolvere alcune delle principali preoccupazioni dei leader IT di oggi. Tra cui il controllo dei costi, la riduzione del carbon footprint, la riduzione del rischio e l’ottimizzazione del valore dei dati non strutturati. Consigliamo a tutte le organizzazioni che stanno attualmente affrontando queste sfide di prendere in considerazione StorageMAP.

“Mentre le organizzazioni iniziano a considerare le migliori soluzioni per raggiungere gli obiettivi di business nel 2023 e oltre, è fondamentale che la gestione dei dati non strutturati faccia parte della conversazione. Non intraprendere l’azione appropriata sui dati non strutturati può mettere a rischio un’azienda in termini di scarsa sicurezza dei dati, non conformità alle normative, operazioni inefficienti, ecc.”, ha affermato Steve Leeper, Vice President Product Marketing di Datadobi. “Abbiamo creato StorageMAP per offrire ai leader IT la tranquillità di conoscere i dettagli dei dati non strutturati che hanno sulla loro rete aziendale o nel cloud, nonché la possibilità di intraprendere l’azione appropriata su di essi in modo che siano nel posto giusto , al momento giusto, sempre”.

A proposito di Datadobi

Datadobi , leader mondiale nella gestione dei dati non strutturati vendor-neutral, mette ordine in ambienti di storage non strutturati eterogenei e cloud ibridi tramite le sue soluzioni StorageMAP e DobiMigrate . Il loro software consente ai leader IT di andare oltre i dati archiviati ai dati gestiti sia in locale che nel cloud. Datadobi aiuta le aziende a gestire la crescita dei dati non strutturati attraverso la potenza di visualizzazione, organizzazione e azione in un unico pannello di controllo. Fondata nel 2010, Datadobi è una società privata con sede a Leuven, in Belgio, e filiali a New York, Melbourne, Dusseldorf e Londra.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Veeam presenta il supporto più completo per il ransomware, dalla protezione alla risposta e al ripristino

Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…

23 Aprile 2024

Rivoluzione Verde e Digitale: Come la Manutenzione Predittiva sta Trasformando il Settore Oil & Gas

La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…

22 Aprile 2024

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024