Comunicati Stampa

L’Arabia Saudita riafferma l’impegno a colmare le divisioni globali, guidare la transizione energetica e la crescita economica inclusiva al WEF23

L’Arabia Saudita ha ribadito il suo impegno a costruire ponti attraverso le divisioni geopolitiche ed economiche durante l’incontro annuale 2023 del WEF a Davos, in Svizzera, la settimana scorsa.

Sua Eccellenza il Principe FAISAL BIN FARHAN AL SAUD, Ministro degli Affari Esteri, ha guidato la delegazione saudita di nove ministri e funzionari di alto livello, e ha detto al mondo che la stabilità geopolitica è la chiave per la sicurezza energetica, e il Regno è “diventato il luogo di incontro tra Est e Ovest”.

Verso un legame di risorse urbane resilienti

Durante la settimana, l’Arabia Saudita ha ospitato un dialogo intitolato “Verso un legame di risorse urbane resilienti”, con le principali parti internazionali del settore pubblico e privato provenienti da organizzazioni regionali e globali che hanno discusso la sostenibilità delle città del futuro.

Sua Eccellenza il Principe FAISAL, Sua Eccellenza Reale la Principessa REEMA, Sua Eccellenza ALSWAHA, Sua Eccellenza ALKHORAYEF e Sua Eccellenza ALIBRAHIM hanno partecipato a un incontro multilaterale con la direzione del WEF, KLAUS SCHWAB, Fondatore e Presidente Esecutivo, e BØRGE BRENDE, Presidente, per esplorare aree di reciproco interesse.

Durante l’incontro, Sua Eccellenza ALSWAHA, presidente del consiglio della Città per la Scienza e la Tecnologia del Re ABDULAZIZ (KACST) e presidente del consiglio di amministrazione dell’Autorità per la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione (RDIA) e Brende, hanno firmato una lettera d’impegno per istituire un nuovo programma di accelerazione per favorire l’avvio dell’innovazione in Arabia Saudita.

I delegati sauditi hanno sottolineato il ruolo del Regno come un compagno principale nel villaggio della cooperazione globale del Forum, che sfrutterà il Metaverso per servire la comunità globale.

Separatamente, il Ministero degli Investimenti, in coordinamento con il Ministero dell’Energia e il Ministero dell’Industria e delle Risorse Minerarie, ha organizzato un dialogo ad alto livello per i dirigenti dei settori energetico, petrolchimico e minerario per discutere l’impatto della transizione energetica, il ruolo delle industrie petrolchimiche e degli investimenti necessari per raggiungere lo zero netto entro il 2060.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

UpLink

Intanto, il Ministero dell’Economia e della Pianificazione dell’Arabia Saudita, in collaborazione con la piattaforma di innovazione aperta del WEF, UpLink, ha lanciato una sfida per la raccolta di soluzioni trasformative per garantire il cibo locale nei paesi colpiti da scarse precipitazioni, siccità e desertificazione.

La sfida per gli ecosistemi alimentari e i climi aridi è un invito globale per gli imprenditori del settore alimentare, avvia, iniziative sociali e piccole e medie imprese per presentare soluzioni che incorporino tecnologie basse o alte o risposte ancestrali.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: alimenti

Articoli recenti

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Come organizzare al meglio i dati e le formule in Excel, per un’analisi ben fatta

Microsoft Excel è lo strumento di riferimento per l'analisi dei dati, perchè offre molte funzionalità per organizzare set di dati,…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici