Afini e LivePerson danno vita a un innovativo framework conversazionale. Afiniti, il principale fornitore al mondo di intelligenza artificiale che abbina i clienti agli agenti dei contact center, e LivePerson, leader mondiale nelle soluzioni per il coinvolgimento dei clienti, ha annunciato oggi l’integrazione nativa della tecnologia di accoppiamento AI di Afiniti con il Cloud conversazionale di LivePerson ®. Questa partnership strategica aiuterà i clienti a conversare meglio con i marchi sui loro canali digitali preferiti, mettendoli in contatto con gli agenti del contact center in base alla loro migliore corrispondenza, migliorando il coinvolgimento clienti.
Il Framework Conversazionale è un modello di progettazione dell’apprendimento, che combina varie teorie dell’apprendimento per progettare esperienze educative supportate dalla tecnologia. Questo quadro sottolinea l’importanza del dialogo e dell’interazione. Nello specifico, ci sono quattro dimensioni comunicative coinvolte nella progettazione: discussione, adattamento, interazione e riflessione. La discussione avviene tra l’insegnante e lo studente. L’adattamento coinvolge le azioni degli attori coinvolti. L’interazione avviene sottolineando l’importanza del supporto nel portare a termine il compito assegnato.
Il cloud conversazionale è una piattaforma di intelligenza artificiale che consente di creare e lanciare facilmente conversazioni intelligenti e interfacce utente conversazionali. Questa tecnologia può essere utilizzata per creare chatbot, voicebot, knowledge base, agenti virtuali o siti web conversazionali.
La conversational AI si basa sull’impiego di tecnologie avanzate, come piattaforme di machine learning, piattaforme di Natural Language Processing, cloud ibrido, architetture “a servizi” e altro. Questi algoritmi consentono al sistema di intelligenza artificiale di comprendere e rispondere agli input degli utenti in modo naturale e umano.
BlogInnovazione.it
Coveware by Veeam continuerà a fornire servizi di risposta agli incidenti di cyber-estorsione. Coveware offrirà funzionalità di forensics e remediation…
La manutenzione predittiva sta rivoluzionando il settore dell'oil & gas, con un approccio innovativo e proattivo alla gestione degli impianti.…
La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…
Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…