Comunicati Stampa

Afiniti e LivePerson integrano le tecnologie di intelligenza artificiale per aiutare i marchi a migliorare il coinvolgimento dei clienti

La partnership strategica consente di sviluppare un framework conversazionale.

Ottenere risultati migliori per i marchi grazie al matching intelligente i clienti e gli agenti del contact center attraverso i canali conversazionali, per un migliore coinvolgimento clienti.

Afini e LivePerson danno vita a un innovativo framework conversazionale. Afiniti, il principale fornitore al mondo di intelligenza artificiale che abbina i clienti agli agenti dei contact center, e LivePerson, leader mondiale nelle soluzioni per il coinvolgimento dei clienti, ha annunciato oggi l’integrazione nativa della tecnologia di accoppiamento AI di Afiniti con il Cloud conversazionale di LivePerson ®. Questa partnership strategica aiuterà i clienti a conversare meglio con i marchi sui loro canali digitali preferiti, mettendoli in contatto con gli agenti del contact center in base alla loro migliore corrispondenza, migliorando il coinvolgimento clienti.

Framework Conversazionale

Il Framework Conversazionale è un modello di progettazione dell’apprendimento, che combina varie teorie dell’apprendimento per progettare esperienze educative supportate dalla tecnologia. Questo quadro sottolinea l’importanza del dialogo e dell’interazione. Nello specifico, ci sono quattro dimensioni comunicative coinvolte nella progettazione: discussione, adattamento, interazione e riflessione. La discussione avviene tra l’insegnante e lo studente. L’adattamento coinvolge le azioni degli attori coinvolti. L’interazione avviene sottolineando l’importanza del supporto nel portare a termine il compito assegnato.

Cloud Conversazionale

Il cloud conversazionale è una piattaforma di intelligenza artificiale che consente di creare e lanciare facilmente conversazioni intelligenti e interfacce utente conversazionali. Questa tecnologia può essere utilizzata per creare chatbot, voicebot, knowledge base, agenti virtuali o siti web conversazionali.

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La conversational AI si basa sull’impiego di tecnologie avanzate, come piattaforme di machine learning, piattaforme di Natural Language Processing, cloud ibrido, architetture “a servizi” e altro. Questi algoritmi consentono al sistema di intelligenza artificiale di comprendere e rispondere agli input degli utenti in modo naturale e umano.

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