Comunicati Stampa

REPLY: Registrazioni aperte per la sesta edizione della Reply Code Challenge

Sono ora aperte le registrazioni alla sesta edizione della Reply Code Challenge, la più importante competizione online a squadre che sfida sviluppatori a risolvere problemi di logica e algoritmi e che nel 2022 ha visto partecipare più di 15.000 coders provenienti da 98 paesi.

Edizione 2023

Nell’edizione 2023 della Reply Code Challenge, basata sul famoso gioco “Snake & Ladders”, i partecipanti dovranno creare un algoritmo in grado di mettere in sicurezza le reti aziendali, sfruttando una simulazione nel metaverso.

Aperta ai coders di tutto il mondo, la sfida si svolgerà online giovedì 9 marzo 2023.

Come di consueto due challenge in contemporanea: la Standard Edition, rivolta a studenti universitari e professionisti e la Teen Edition aperta a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

Standard Edition

La sesta edizione della Standard Edition vede confermato il programma University Students League. Ogni partecipante contribuirà sia al punteggio del proprio team che a quello dell’ateneo di appartenenza. L’università che otterrà il punteggio più alto, dato dalla somma dei punteggi ottenuti dai coders di quell’ateneo, vincerà un premio a scelta tra supporto economico per un progetto universitario o Arcade Game per aree comuni.

La High School Students League, la sfida tra licei, arricchisce la competizione dei più giovani partecipanti della Teen Edition. Con la partecipazione alla Code Challenge, ogni team contribuirà alla classifica del proprio liceo e potrà vincere una donazione di 2.000€ per la propria scuola e un corso di Coding dedicato realizzato da esperti Reply per le classi dell’Istituto vincitore dimostrando così anche la valenza didattica della competizione.

Le squadre potranno sottoporre tutte le soluzioni che riusciranno a elaborare nei tempi di gara, utilizzando tutti i linguaggi di programmazione, tra cui C++ e Python. A determinare il podio saranno gli algoritmi che otterranno il miglior punteggio nel corso delle prove.

Articoli correlati
Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Attitudini

La Reply Code Challenge consente di mettere alla prova i propri limiti offrendo l’opportunità di migliorare le proprie abilità di programmazione e di acquisirne di nuove grazie alle sfide create dagli esperti Reply e modellate su scenari reali. I giocatori potranno sperimentare nuove tecnologie, linguaggi di programmazione e strategie di problem solving, fondamentali per distinguersi nel settore della programmazione.

Con il lancio della Code Challenge, Reply inaugura il palinsesto 2023 delle Reply Challenges. Confermate quest’anno le competizioni Investment challenge a maggio, ideata per avvicinare gli studenti al mondo degli investimenti, e la Cyber Security a ottobre, basata sulla ricerca di specifiche vulnerabilità nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Le Reply Challenges, che ad oggi contano una comunità di 100.000 giocatori, insieme ai Master di specializzazione su Digital Finance del POLIMI Graduate School of Management e su AI & Cloud del Politecnico di Torino e al programma Reply Code For Kids, sono solo alcuni degli esempi che testimoniano l’impegno di Reply verso lo sviluppo di modelli formativi innovativi, capaci di coinvolgere le nuove generazioni.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.
Tags: reply

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici