Comunicati Stampa

China HI-TECH Fair, 11-20 Novembre 2022, Shenzhen

Ogni anno, CHTF è co-ospitato a Shenzhen dai ministeri e dalle commissioni del governo nazionale e dal governo popolare municipale di Shenzhen. Attualmente è la più grande e influente fiera scientifica e tecnologica in Cina, a tal punto che è considerata “la fiera della tecnologia n. 1 in Cina”.

CHTF integra transazione di risultati, esposizione di prodotti, forum di alto livello, attrazione mercantile di progetti e cooperazione e scambio e si concentra su tecnologie e prodotti avanzati in settori come il risparmio energetico, la protezione dell’ambiente, la nuova generazione di tecnologie dell’informazione, la biologia, la produzione di apparecchiature di fascia alta, nuove energie, nuovi materiali e veicoli di nuova energia ecc. Dopo anni di sviluppo, China HI-TECH Fair è diventata una finestra importante per l’apertura all’esterno nei settori high-tech cinesi e ha svolto un ruolo più importante nella commercializzazione, industrializzazione e l’internazionalizzazione delle realizzazioni ad alta tecnologia, nonché la promozione degli scambi economici e tecnologici e la cooperazione tra diversi paesi e regioni.

I. Contenuti principali del China HI-TECH Fair
► Padiglione Delegazione e Padiglione Internazionale

Il padiglione della delegazione è per le delegazioni partecipanti dei ministeri e delle commissioni statali, delle province e dei comuni, delle università e dei college di tutta la Cina.

International Stand Area è allestita per delegazioni di autorità governative estere, camere di commercio estere, associazioni industriali estere e organizzazioni internazionali. Anche le PMI straniere nei settori ad alta tecnologia sono invitate a unirsi a questa zona per esplorare opportunità commerciali. Quest’area potenzia le attività che coinvolgono l’introduzione di prodotti e progetti, lo scambio e la cooperazione scientifica e tecnologica, il servizio di matchmaking, il rilascio di nuove tecnologie, ecc.

► IT di CHTF

Essendo una delle più grandi fiere specializzate di importazione ed esportazione di tecnologie e prodotti dell’informazione in Cina, espone con enfasi nuove tecnologie, prodotti e servizi nel campo della nuova generazione di tecnologie dell’informazione.

► CHTF/Risparmio Energetico, Tutela Ambientale e Nuova Energia

Essendo la fiera specializzata più attraente per i marchi emergenti su CHTF, espone con enfasi le più recenti tecnologie e prodotti applicativi nel campo del risparmio energetico, della protezione ambientale e delle nuove energie, tra cui la bioedilizia, la purificazione dell’aria, la purificazione dell’acqua, lo smaltimento dei rifiuti, l’eco-compatibilità materiale, energia solare, energia nucleare, energia eolica, nonché veicoli elettrici.

►CHTF/ELEXCON

Come la più calda fiera commerciale cinese di “Componenti elettronici, materiali e assemblaggio”, ELEXCON espone con enfasi la soluzione di componenti a una stazione, il sistema di produzione flessibile, le tecnologie ambientali ed energetiche, il pianeta intelligente, la casa intelligente, i prodotti combinati transfrontalieri, ecc.

► CHTF/ Optoelettronica Display & Touch

Essendo una delle fiere del settore più riconosciute per le tecnologie di visualizzazione e touch panel in Cina, Optoelectronics Display & Touch Expo è l’evento più efficiente per promuovere tecnologie e prodotti all’interno della tecnologia di visualizzazione e delle industrie del touch panel.

EVENTI
► Forum Cina High-Tech

Facendo parte del CHTF, il China High-Tech Forum si è guadagnato una straordinaria reputazione da parte dei suoi relatori di alto profilo come la piattaforma più influente della Cina nei settori economico e high-tech. Dal 1999, una grande varietà di celebrità ha tenuto discorsi in questi palcoscenici globali, tra cui 13 vincitori del premio Nobel, più di 80 funzionari governativi ministeriali, oltre a più di 400 presidenti di società transnazionali, scienziati e imprenditori in tutto il mondo.

Oltre alla conferenza di apertura, le questioni più rilevanti dell’anno per il settore saranno affrontate in una serie di eventi tematici, tra cui il tipico Capital Market Summit, il New-Generation Information Technology Summit e l’Innovation & Entrepreneur Summit; così come l’Internet + Summit, l’Internet Finance Summit e il Belt and Road Initiative & PPP Summit, che saranno incentrati sulla discussione sugli argomenti in primo piano del settore.

► super-SUPER Eventi Speciali

Durante CHTF, sarà fornito un servizio esteso per lo scambio fuori fiera tra gli organi partecipanti e il personale di alto livello in conformità con le esigenze individuali dei soggetti partecipanti. Le modalità delle attività includono quelle varie modalità individualizzate uno-a-uno e uno-a-molti, vale a dire intervista, discussione, incontro di lavoro, visita e indagine, banchetto, seminario e promozione ecc.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

I suoi obiettivi sono stabilire un canale di coordinamento e comunicazione di alto livello per le delegazioni nazionali ed estere partecipanti, promuovere la cooperazione economica internazionale e regionale, aiutare gli uomini d’affari stranieri a conoscere lo sviluppo economico e scientifico e l’ambiente degli investimenti in Cina, rafforzare il collegamento tra l’internazionale mercato dei capitali e le imprese cinesi e creare opportunità di attrazione di uomini d’affari e capitali e importazione di tecnologie di province e città nazionali e lo scambio e lo sviluppo tra le imprese nazionali e straniere.

II. Le caratteristiche di CHTF

In primo luogo, CHTF è una finestra sulle tecnologie e sui prodotti hi-tech della Cina e del mondo. Ad ogni CHTF parteciperanno ministeri cinesi, province, Hong Kong, Macao, Taiwan, università, nonché delegazioni straniere e aziende rinomate provenienti da oltre 100 paesi e regioni, portando con sé i prodotti e le tecnologie più recenti. In particolare, i ministeri, le accademie e gli istituti cinesi, i progetti dimostrativi nazionali, i principali laboratori nazionali, i centri di ricerca e le alleanze industriali mostreranno i principali progetti e risultati scientifici e tecnologici nazionali; Le province e i comuni cinesi mostrerebbero le loro tecnologie e industrie chiave agevolate da zone hi-tech locali, centri di ricerca e imprese chiave; prestigiose università cinesi mostreranno la loro ricerca e i loro progressi nel combinare insegnamento, ricerca e applicazione industriale; i governi stranieri, le organizzazioni industriali e le imprese internazionali presenteranno importanti progetti di cooperazione nel campo della scienza e della tecnologia, nonché le loro ultime tecnologie; un gran numero di famose imprese nazionali ed estere porterebbero i loro ultimi prodotti e tecnologie nel campo dell’alta tecnologia.

In secondo luogo, CHTF è un canale per tecnologia e prodotti internazionali avanzati nel mercato cinese. Le delegazioni cinesi al CHTF portano con sé un’enorme domanda interna da parte del governo, mentre l’influente copertura mediatica informa i consumatori degli espositori e dei loro prodotti, questi fattori si combinano per offrire agli espositori un canale per presentarsi, ottenere informazioni commerciali, aumentare la comunicazione e facilitare la cooperazione. Ad esempio, Brussels Invest & Export è entrato a far parte di CHTF dal 2007, presentando prodotti hi-tech del Belgio per otto anni consecutivi; anche la regione vallona del Belgio, i paesi europei e l’UE si sono iscritti molte volte in passato; attraverso CHTF, GSK Belgium ha raggiunto accordi per costituire società in joint-venture rispettivamente con Shenzhen Seaking e Walvax; il Ministero dell’Istruzione e della Scienza russo ha guidato le migliori imprese, università e istituti russi ad aderire a CHTF per 15 anni consecutivi, impegnandosi in un’ampia cooperazione in attrezzature di fascia alta, nuovi materiali, tecnologia aeronautica e spaziale, ecc.; lo Stato bavarese della Germania ha organizzato le PMI locali per entrare in CHTF per 15 anni consecutivi, aprendo il vasto mercato cinese; le città coreane di Incheon, Kwangyang e Daejeon hanno inviato delegazioni per 6 anni consecutivi, tenendo seminari di affari cino-coreani e firmando accordi; dal lato aziendale, Microsoft, Intel, Simens, Dupont, Hitachi, Huawei, ZTE, Tencent, BYD, BGI e altre multinazionali hanno debuttato con gli ultimi prodotti e tecnologie al CHTF.

In terzo luogo, CHTF è una piattaforma per una cooperazione e scambi approfonditi negli affari tecnologici ed economici internazionali. Con la CHTF che diventa sempre più globale e la sua influenza in aumento, sempre più governi stranieri, camere di commercio, organizzazioni industriali e altre associazioni internazionali si rivolgono a CHTF per cercare la cooperazione con le controparti cinesi. Il progetto Galileo della Comunità europea e dell’Agenzia spaziale europea, nonché il progetto SPICE dell’UE hanno cercato la cooperazione con entità cinesi attraverso CHTF; la strategia Orizzonte 2020 dell’UE lanciata al CHTF 2014, che apre nuove opportunità per la cooperazione Cina-UE; durante il CHTF si sono tenuti numerosi eventi come Creative UK, 2014 IEEE Global High Tech Congress on Electronics, Seminar on Smart Cities in Canada, Science, Tech and Innovation a Edimburgo e Maker’s Night. Le agenzie governative straniere hanno promosso le loro economie al CHTF per attrarre affari e investimenti e ottenere l’accesso al mercato cinese. A questo proposito, sono molto lieto di ringraziare il signor Jean-Marc DELPORTE, presidente del comitato di gestione dell’economia del servizio pubblico federale, che ha tenuto un discorso al forum CHTF 2014 e ha spinto per legami più stretti tra CHTF e il Belgio.

III. Cosa può fare CHTF per i partecipanti?
► Per titolari di brevetti e tecnologia

CHTF ha attratto un gran numero di imprese nazionali ed estere desiderose di tecnologia, intermediari e migliaia di investitori che offrono l’opportunità di trovare partner cooperativi in ​​tutto il mondo.

► Per gli investitori

Su ogni CHTF saranno esposti più di 10.000 progetti hi-tech, rendendo più facile scoprire brevetti, tecnologie e progetti aggiornati, nonché opportunità di investimento e cooperazione.

► Per i produttori di prodotti e attrezzature high-tech

A CHTF, ci sono un gran numero di richieste di approvvigionamento da parte dei governi e delle imprese centrali e locali, fornendo un canale per i tuoi prodotti per entrare rapidamente nel mercato cinese.

► Per gli acquirenti

A CHTF, ci sono un gran numero di prodotti high-tech nazionali ed esteri che possono essere utili per l’acquisto di una stazione.

► Per i partecipanti

Al CHTF, ci sono varie attività organizzate dalle agenzie autorevoli come conferenze di rilascio di alto livello, conferenze forum e banchetti ecc. Da CHTF, puoi ottenere varie informazioni e scoprire opportunità commerciali.

Per maggiori informazioni vai direttamente sul sito CHTF China HI-TECH Fair

Redazione BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come contare il numero di caratteri contenuti in un file pubblicato online ?

I caratteri sono i singoli elementi di un testo. Possono essere lettere, punteggiatura segni, numeri, spazi e simboli. Ogni parola…

29 Marzo 2024

Smart Lock Market: pubblicato il report della ricerca di mercato

Con il termine Smart Lock Market, ci si riferisce all’industria e all’ecosistema che circonda la produzione, la distribuzione e l’uso…

27 Marzo 2024

Cosa sono i design patterns: perchè usarli, classificazione, pro e contro

Nell'ingegneria del software, i design pattern sono soluzioni ottimali a problemi che si verificano comunemente nella progettazione del software. Sono come…

26 Marzo 2024

L’evoluzione tecnologica della marcatura industriale

La marcatura industriale è un termine ampio che comprende diverse tecniche utilizzate per creare segni permanenti sulla superficie di un…

25 Marzo 2024