Articoli

Sakuu usa la stampa 3D per produrre batterie settore automobilistico, ad alte prestazioni completamente funzionanti

Sakuu Corporation stampa in 3D batterie per il settore automobilistico, ad alte prestazioni e perfettamente funzionanti da dicembre 2022.

Queste batterie per il settore automobilistico vengono stampate come celle modellate, contenenti aperture per la gestione termica. La produzione segue un processo completamente a secco, presso l’Impianto pilota della Silicon Valley.

Innovazione mercato automobilistico

Questo segna un risultato di produzione unico nel suo genere ed è un passo importante verso la produzione su scala commerciale, pianificata da Sakuu di batterie SwiftPrint di nuova generazione. La produzione comprende le batterie a stato solido, dalla sua piattaforma Kavian nelle gigafabbriche di tutto il mondo, ha affermato la società Sakuu.
Sakuu ha inventato un processo completamente industrializzato per la stampa di batterie utilizzando un approccio proprietario multi-materiale e multi-strato, in un processo parallelo e a secco. Questo processo introduce una importante innovazione rispetto la lenta stampa strato su strato o serigrafia. Questi sono tipicamente processi umidi che richiedono una quantità significativa di energia, per rimuovere i solventi indesiderati, e sono soggetti a scarsa qualità di stampa e produzione inaffidabile.

L’invenzione di Sakuu può offrire capacità di produzione ad alta velocità a basso costo unita a flessibilità nella forma e nella forma, fornendo anche batterie nelle categorie principali che contano di più per clienti e clienti.

Prestazioni

Le prime batterie stampate di Sakuu hanno dimostrato prestazioni cicliche di successo a C/5, tassi di corrente IC e le aspettative sono di raggiungere un’elevata densità di energia a 800–1000 Wh/L.

Utilizzando la chimica proprietaria della batteria al litio metallico, il processo di stampa di Sakuu inizia con la materia prima e termina con una batteria modellata pronta per l’uso. Il raggiungimento della stampa della batteria a motivi consente un uso più efficace del volume delle celle della batteria con nuovi percorsi nella regolazione della dinamica termica. Ciò consente l’integrazione di fissaggi, sensori e percorsi di trasporto termico, nonché la regolazione attraverso il design modellato, specialmente quando le strutture sottili della batteria delle sottocelle sono impilate con lo stesso allineamento.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Batterie settore automobilistico

La piattaforma Kavian di Sakuu sarà venduta ad altri produttori di batterie, nonché ai principali produttori automobilistici, di mobilità elettrica e aerospaziali. Coloro che cercano di produrre batterie in serie possono accorciare la catena di approvvigionamento e ottenere prestazioni chiave delle celle e caratteristiche di sicurezza, oltre a risparmi intrinseci di materiale ed energia e vantaggi di sostenibilità per la massima innovazione nella progettazione del prodotto.

Inoltre, Sakuu prevede di concedere in licenza i propri prodotti chimici per batterie, sia Li-metal che a stato solido, da produrre con la tradizionale produzione roll-to-roll o in gigafactory che utilizzano la produzione Kavian.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

Come usare le visualizzazioni e il layout in PowerPoint

Microsoft PowerPoint fornisce diversi tipi di strumenti per rendere le presentazioni fruibili, interattive e adatte a diversi scopi. Gli strumenti…

20 Maggio 2024

Apprendimento automatico: confronto tra Random Forest e albero decisionale

Nel mondo del machine learning, sia gli algoritmi random forest che decision tree svolgono un ruolo fondamentale nella categorizzazione e…

17 Maggio 2024

Come migliorare le presentazioni Power Point, consigli utili

Esistono molti suggerimenti e trucchi per fare ottime presentazioni. L'obiettivo di queste regola è di migliorare l'efficacia, la scorrevolezza di…

16 Maggio 2024

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

Pubblicato il rapporto "Protolabs Product Development Outlook". Esamina le modalità in cui oggi vengono portati i nuovi prodotti sul mercato.…

16 Maggio 2024

I quattro pilastri della Sostenibilità

Il termine sostenibilità è oramai molto usato per indicare programmi, iniziative e azioni finalizzate alla preservazione di una particolare risorsa.…

15 Maggio 2024

Come consolidare i dati in Excel

Una qualsiasi operazione aziendale produce moltissimi dati, anche in forme diverse. Inserire manualmente questi dati da un foglio Excel a…

14 Maggio 2024

Analisi trimestrale Cisco Talos: mail aziendali nel mirino dei criminali Manifatturiero, Istruzione e Sanità i settori più colpiti

La compromissione delle mail aziendali sono aumentate nei primi tre mesi del 2024 più del doppio rispetto all’ultimo trimestre del…

14 Maggio 2024

Principio di segregazione dell’interfaccia (ISP), quarto principio S.O.L.I.D.

Il principio di segregazione dell'interfaccia è uno dei cinque principi SOLID della progettazione orientata agli oggetti. Una classe dovrebbe avere…

14 Maggio 2024

Leggi Innovazione nella tua Lingua

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Seguici