Comunicati Stampa

bp sceglie AssetWise Lifecycle Information Management e AssetWise Reliability come standard per la gestione delle informazioni e l’integrità degli asset

Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell’integrità strutturale e dell’affidabilità

Bentley Systems, Incorporated, la società di software per l’ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato oggi che bp ha scelto le soluzioni Asset Lifecycle Information Management (ALIM) e AssetWise Reliability (AR) di Bentley, parte di Bentley Infrastructure Cloud, per gestire le informazioni tecniche per i progetti e le operazioni, al fine di garantire la gestione globale dell’integrità degli asset.


Nel 2019 bp aveva scelto Bentley e utilizzato la sua soluzione leader AssetWise ALIM come archivio centrale di informazioni (CIS) per gestire le modifiche in modo controllato e mantenere le informazioni convalidate necessarie per i progetti e le operazioni globali, compresi tutti i documenti, i tag, i metadati associati e la visualizzazione di modelli 3D.

bp standardizzerà ora AssetWise ALIM in tutti i progetti, la produzione e gli impianti di produzione. AssetWise ALIM consente una migrazione senza soluzione di continuità di tutte le informazioni critiche lungo l’intero ciclo di vita, supportando il processo del progetto di capitale fino alle operazioni in corso in modo più efficiente per sostenere progetti e operazioni sicuri e affidabili.

AssetWise Reliability consentirà a bp di ottimizzare le ispezioni, minimizzare i costi di manutenzione, aumentare la disponibilità e lavorare per migliorare la sicurezza e la gestione dei rischi. bp ha inizialmente implementato AssetWise Reliability sull’asset Clair nel Mare del Nord ed è ora in corso un’implementazione globale in otto regioni.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Alan Kiraly, SVP of Industry Solutions presso Bentley Systems, ha dichiarato: “Bentley ha un rapporto di lunga data con bp, fornendo AssetWise ALIM come archivio centrale di informazioni (CIS) di bp per gestire e conservare le informazioni necessarie per i progetti e le operazioni in tutto il mondo. L’integrazione di AssetWise Reliability con il CIS, in un ambiente basato sul cloud, per supportare i processi di integrità degli asset di bp, consente a Bentley di fornire flussi di lavoro digitali standardizzati e offrire vantaggi significativi a bp.”

Rob Kelly, VP Digital Asset Management presso bp, ha dichiarato: “Sono lieto di ampliare l’uso del portafoglio di soluzioni di AssetWise di Bentley, estendendo in particolare ALIM ai progetti globali e agli impianti di produzione e di fabbricazione di bp e integrando Asset Reliability. Questo dà a bp la garanzia e il vantaggio dell’accuratezza delle nostre informazioni attraverso un efficace controllo delle modifiche, consentendoci di prendere decisioni affidabili sia nei progetti che nelle operazioni”.

BlogInnovazione.it

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.