La startup europea Axelera AI, specializzata nell’intelligenza artificiale, chiude un finanziamento di serie A da 27 milioni di dollari USA

axelera ai

La startup europea Axelera AI, attiva nel settore dell’intelligenza artificiale, oggi ha annunciato la chiusura di un round di investimenti di serie A da 27 milioni di dollari USA.

Il capitale supporterà il lancio di Axelera AI e la produzione in serie della sua piattaforma di accelerazione dell’IA di prima generazione, basata sulle rivoluzionarie capacità di elaborazione nella memoria centrale e di dataflow dell’azienda. Dopo la creazione e il finanziamento iniziale, avvenuti lo scorso anno, Axelera AI ha lanciato con successo il suo primo chip testbench, totalmente sviluppato all’interno dell’azienda, dimostrando le performance e l’efficienza dell’elaborazione nella memoria centrale per i calcoli dell’IA. Axelera AI espanderà ulteriormente anche il team di collaboratori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Autore