La startup europea Axelera AI, specializzata nell’intelligenza artificiale, chiude un finanziamento di serie A da 27 milioni di dollari USA

axelera ai
Condividi

EINDHOVEN, Paesi Bassi–()–La startup europea Axelera AI, attiva nel settore dell’intelligenza artificiale, oggi ha annunciato la chiusura di un round di investimenti di serie A da 27 milioni di dollari USA.

Il capitale supporterà il lancio di Axelera AI e la produzione in serie della sua piattaforma di accelerazione dell’IA di prima generazione, basata sulle rivoluzionarie capacità di elaborazione nella memoria centrale e di dataflow dell’azienda. Dopo la creazione e il finanziamento iniziale, avvenuti lo scorso anno, Axelera AI ha lanciato con successo il suo primo chip testbench, totalmente sviluppato all’interno dell’azienda, dimostrando le performance e l’efficienza dell’elaborazione nella memoria centrale per i calcoli dell’IA [link]. Axelera AI espanderà ulteriormente anche il team di collaboratori.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

 

Fonte Businesswire.com


Condividi

Newsletter dell’Innovazione

Non perdere le notizie più importanti sull’Innovazione. Iscriviti per riceverli via email.