Comunicati Stampa

EIC – EMA Info Day: Regulatory support for the development of innovative medicines and technologies – Evento online, 31 gennaio 2023

Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) e l’Agenzia europea per i medicinali (EMA) vi invitano a partecipare all’EIC-EMA Info Day il 31 gennaio 2023 per conoscere l’ampia gamma di servizi di supporto forniti dall’EMA ai ricercatori e alle PMI attive nella ricerca e innovazione nei settori farmaceutico e med-tech.

L’incontro si concentrerà sulle innovazioni tecnologiche in ambito sanitario e i servizi resi disponibili dalla Innovation Task Force (ITF), PRIME e Scientific Advice. Interverranno anche ricercatori accademici e aziende finanziate dai programmi EIC Pathfinder e Accelerator per raccontare la loro esperienza con i servizi EMA.

Sarà possibile seguire l’evento su questa pagina web o su Youtube.

I beneficiari EIC ei futuri candidati EIC sono fortemente incoraggiati a partecipare. L’evento è aperto anche a ricercatori e PMI finanziati da altri programmi dell’UE.

Questo evento è rilevante se:

Sei un innovatore nel settore della tecnologia sanitaria finanziato dall’EIC o da altri programmi dell’UE.

Sei nella fase iniziale di sviluppo di una tecnologia medica o farmaceutica e non hai considerato gli aspetti normativi della tua innovazione e il supporto delle autorità.

La tua tecnologia medica o lo sviluppo farmaceutico sono più avanzati e vuoi imparare come applicare al meglio i servizi dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) come PRIME o Scientific Advice.

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Durante l’Info Day online, imparerai come interagire con l’EMA in diverse tappe dello sviluppo e sulla gamma di servizi di supporto dell’EMA, inclusi quelli rivolti alle terapie geniche e cellulari e ai medicinali orfani. Ascolterai anche i vantaggi da applicare ai servizi della Innovation Task Force (ITF), PRIME e Scientific Advice, nonché dettagli pratici su come preparare e presentare le domande. Inoltre, ascolterai esempi reali di consigli forniti attraverso questi servizi e testimonianze di ricercatori accademici e aziende finanziate dai programmi EIC Pathfinder e Accelerator sulla loro esperienza con i servizi EMA.

Il pubblico avrà e avrà l’opportunità di porre domande in diretta ai relatori tramite Sli.do, utilizzando il codice evento #EICEMA.

L’evento è gratuito e non è richiesta la registrazione: l’Info Day sarà trasmesso su questa pagina web e su YouTube.

Puoi esprimere il tuo interesse a seguire l’evento tramite l’account LinkedIn di EIC.

Fonte First ART-ER 

Newsletter sull’Innovazione
Non perderti le notizie più importanti sull'Innovazione. Iscriviti per riceverle via e-mail.

Articoli recenti

L’autorità antitrust del Regno Unito lancia l’allarme BigTech su GenAI

La CMA del Regno Unito ha lanciato un avvertimento circa il comportamento delle Big Tech sul mercato dell’intelligenza artificiale. La…

18 Aprile 2024

Casa Green: rivoluzione energetica per un futuro sostenibile in Italia

Il Decreto "Case Green", formulato dall'Unione Europea per potenziare l'efficienza energetica degli edifici, ha concluso il suo iter legislativo con…

18 Aprile 2024

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Presentato il report annuale di Casaleggio Associati sull’Ecommerce in Italia. Report dal nome “AI-Commerce: le frontiere dell'Ecommerce con l'Intelligenza Artificiale”.…

17 Aprile 2024

Idea Brillante: Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

Risultato della costante innovazione tecnologica e all'impegno nei confronti dell'ambiente e del benessere delle persone. Bandalux presenta Airpure®, una tenda…

12 Aprile 2024