La startup vicentina 100Grammi viene acquisita dal Gruppo GIF SPA: una nuova era per la gastronomia italiana online

100grammi

Il gruppo Gourmet Italian Food SPA ha acquisito la startup 100Grammi rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore della gastronomia italiana.

Andrea Ometto, fondatore di 100Grammi, rimarrà in azienda per contribuire allo sviluppo e alla crescita di uno dei più famosi brand italiani di piatti pronti venduti on-line.

Accanto a lui anche il fratello Marco Ometto, socio di 100Grammi, per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti.

Gourmet Italian Food S.p.A. (“GIF”), leader nel settore dei ready meals, è lieta di annunciare l’acquisizione di 100Grammi, il brand di piatti pronti online più famoso in Italia e tra i principali player. È specializzato nella produzione e vendita online di piatti pronti sani, gustosi e bilanciati.

Questa operazione rappresenta un passo fondamentale per GIF, che continua a perseguire la sua missione di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso soluzioni alimentari innovative, sostenibili e di alta qualità. GIF ha completato l’acquisizione di 100Grammi rafforzando la sua posizione di leader nel mercato italiano della gastronomia nonché nel canale online e B2C.

Il fondatore della startup vicentina, Andrea Ometto, continuerà la collaborazione con il gruppo GIF per contribuire alla crescita dell’azienda, oltre che a sviluppo di nuove opportunità di mercato anche in Europa. Al suo fianco rimarrà anche il fratello nonché socio, Marco Ometto, che sino a oggi ha contribuito alla ricerca e sviluppo dei prodotti a marchio 100Grammi.

In merito alla recente acquisizione, Andrea Ometto, il fondatore di 100Grammi, dichiara: “Abbiamo fondato 100Grammi nel 2018 rivoluzionando il concetto di healthy food delivery nel mercato italiano, e proponendo un servizio online a livello nazionale di consegna di piatti pronti bilanciati e diventando rapidamente uno dei leader di mercato in un settore che registra una costante crescita in termini di volumi e di clientela consumer e corporate. Di anno in anno 100Grammi ha più che raddoppiato il suo giro d’affari adattandosi ai cambiamenti di mercato, diventando così un punto di riferimento per migliaia di persone alla ricerca di una sana e buona alimentazione”.

Con l’acquisizione di 100Grammi, GIF amplia la propria offerta di prodotti salutari e bilanciati, rispondendo alle crescenti esigenze dei consumatori per soluzioni alimentari di alta qualità e sostenibili.

Dopo l’acquisizione il piano di sviluppo di 100Grammi prevede un significativo aumento degli investimenti in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di introdurre nuove linee di prodotti e di espandere la presenza del brand sia a livello nazionale che internazionale.

BlogInnovazione.it

Autore